Il MEI presenta “Romagna Mia” a Faenza il 14 agosto


altop

alLunedi 14 agosto in Piazza della Molinella a Faenza festeggeremo i 70 anni delle Edizioni Musicali Casadei Sonora, grazie all’organizzazione del MEI e del Comune di Faenza.

In tale occasione verrà presentato il primo videoclip ufficiale di Romagna mia, nella versione originale del 1954 incisa da Secondo Casadei con “La Voce del Padrone”.

Il videoclip è un viaggio onirico nella Romagna degli anni ’30 con un Secondo Casadei bambino interpretato dal piccolo Tommaso Carboni (nella foto con Camilla Radi),

a metà tra Pinocchio e il Piccolo Principe. Non mancheranno tanti personaggi ed elementi simbolici di una Romagna mitica e autentica.

La produzione artistica è a cura di Giuliano Paco Ciabatta che con il regista Davide Legni e il direttore della fotografia Davide Adamo ha saputo creare una magia unica

per celebrare con le immagini il successo storico del maestro.  Il videoclip è prodotto da Casadei Sonora in compartecipazione con APT / Regione Emilia Romagna e il contributo dell’ Enoteca Regionale dell’ Emilia Romagna e la collaborazione di Casa Artusi.

Il giorno 14 Universal Music pubblicherà la versione audio restaurata di Romagna mia in tutti gli Stores Digitali anticipando l’uscita del doppio album “Mi chiamo Secondo” con oltre 46 brani storici di Secondo Casadei che ascolteremo dopo l’estate.

L’evento è organizzato dal Comune di Faenza in collaborazione con il MEI.

 Tra gli sponsor della serata La cantina Paltrinieri di Sorbara (Mo) per un gemellaggio con l’Emilia.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...