Paola Gallo: dopo oltre quindici anni lascia Radio Italia: l’annuncio


L’annuncio dell’addio a Radio Italia è avvenuto con un comunicato dal suo blog Ondefunky  pubblicato il 26 febbraio. La storica speaker lascia chiaramente intendere che la decisione sia dovuta a divergenze editoriali. Questo quanto scritto:

Avrei voluto salutarvi in diretta ma non mi è stato possibile. Da oggi non mi sentirete più su Radio Italia (…) Quando il malessere supera la gioia e soprattutto quando il tuo cuore non batte più all’unisono con quello del tuo compagno di vita, ci vuole quello scatto di reni che ti dia il coraggio di andartene (…) Voglio parlare di musica, voglio conservare quel rapporto di fiducia che ho costruito negli anni, voglio veicolare il mio gusto della bellezza, il mio e basta.
Non voglio vendere un prodotto, voglio continuare a raccontare il mio punto di vista e di ascolto (…) Chiudo solo una storia e mi prendo il tempo per curare le ferite e costruire nuovi piani di musica e giornalismo musicale (…) Guadagnerò gli occhi di chi vuole guardare con le mie stesse intenzioni.

 Paola Gallo ha condotto show musicali per il canale del digitale terrestre Radio Italia Tv. E’ giornalista professionista dal 2004 e dal 2002 è principale consulente dell’emittente radiofonica InBlu e del gruppo Avvenire (Conferenza Episcopale Italiana), dove ha firmato format radiofonici e la programmazione musicale. Consulenze artistiche anche per l’altra emittente della Cei, Tv2000.

Nell’ottobre del 2016 ha inaugurato il blog musicale OndeFunky, che a marzo 2017 ha consegnato a Fiorella Mannoia il premio Sanremo Funky. E’ Membro stabile della giuria del Premio Pierangelo Bertoli.

Il sito ufficiale di Radio Italia ha già rimosso la scheda di presentazione della speaker e del programma che quotidianamente conduceva nell’emittente.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...