AMICI17 VS BALLANDO CON LE STELLE : VINCITORI E VINTI – ASCOLTI


Amici 17 serale logo

Nella  quarta puntata del serale di Amici 17 in onda sabato 28 aprile su Canale5, Irama vince la puntata, si dichiara  onorato e va  di diritto alla puntata successiva, tuttavia non può  salvare  nessuno. Spetta quindi al direttore artistico Luca Tommassini  scegliere chi salvare e la fortunata questa volta è  Loren che va a raggiungere   Irama.  Tutti gli altri sono a rischio di eliminazione, saranno quindi i giudici a decidere chi resterà e chi no. Einar e Biondo  hanno dovuto penare più di altri prima di passare il turno e si sono dovuti esibire su richiesta di Zerbi su alcuni loro cavalli di battaglia  ma alla fine ce l’hanno fatta (come era ovvio ndr)e anche questa settimana la puntata si è conclusa senza  eliminati. In chiusura Maria De Filippi ha annunciato il Tour di Emma che si è esibita  nel suo ultimo inedito  e ha salutato e ringraziato Alessandra Amoroso che lascia il programma.

ballandoSu Rai1 a Ballando con le Stelle  si inizia con il ripescaggio tra gli eliminati e vincono Amedeo Minghi, Massimiliano Morra e Stefania Rocca. Il pubblico ha deciso quindi di eliminare definitivamente: Don Diamont, Eleonora Giorgi e Cristina Ich.

Giovanni Ciacci conquista il primo posto della classifica grazie al tesoretto social di 10 punti.  Ballerina per una notte, suor Cristina che ottiene un tesoretto di 50 punti.

Il verdetto del televoto di questa settimana ha stabilito che ad avere la peggio fosse Gessica Notaro, la quale ha dovuto affrontare lo spareggio con Massimiliano Morra, Amedeo Minghi e Stefania Rocca. La Notaro si è sfidata con Minghi che perde allo spareggio permettendo alla Notaro di accedere alla finale.  Nella seconda sfida ha vinto Massimiliano Morra che ha eliminato Stefania Rocca.

La prossima settimana ci sarà la semifinale di #Ballando con le stelle 2018, dove verranno annunciati i nomi dei finalisti ufficiali. Cambio di programmazione invece per  la finale che andrà in onda il 19 di maggio  per lasciare spazio   il 12 maggio  alla diretta dell’Eurovision 2018.

ASCOLTI tra i due programmi del sabato sera ad avere la meglio è stato …

Amici 17 Serale ha registrato un netto di 3.568.000 telespettatori, share 19,53%. La Buonanotte di Amici – dall’1.06 all’1.18 – ha raccolto 1.495.000 spettatori e il 21.8%.

Ballando con le stelle 13 ha registrato nel segmento Ballando tutti in pista 4.209.000 telespettatori, share 18,47% e nel programma 3.718.000, 20,79%.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...