#AMICI17: I FINALISTI SONO IRAMA, LAUREN,CARMEN ed EINAR – FUORI LA MALTESE EMMA – ASCOLTI


Amici 2018, la semifinale. Ecco cosa è successo e chi sono i finalisti del serale

Nel corso della semifinale di domenica 3 giugno   i cinque concorrenti rimasti in gara  (i cantanti Irama, Carmen, Emma, Einar e la ballerina Lauren)  si sono contesi i quattro posti disponibili per la finale di Lunedì 11 giugno.

Le varie fasi della gara sono state caratterizzate questa volta da un  sistema di votazione diverso per ciascuna fase: dalla commissione interna  nella prima; dal televoto e dai professori,  nella seconda, dalla commissione interna nella terza e quarta, mentre la quinta ed ultima fase è stata determinata dal televoto.

I cinque concorrenti rimasti in gara, non più raggruppati nelle due tradizionali squadre, la bianca e la blu,  si sono sfidati tutti contro tutti, il primo ad aggiudicarsi la maglia per il serale è stato Irama, poi Lauren la seconda, Carmen la terza. Infine il quarto a conquistare la maglia nera per la finale è stato  Einar che ha vinto al televoto in un sofferto testa a testa contro  Emma che quindi lascia il talent commossa.

Sono intervenuti come ospiti Gianna Nannini che ha duettato con Carmen  su “Meravigliosa creatura” e “Fenomenale”, Lauren si è esibita in una “pizzica” insieme a Beppe Fiorello, Einar ha duettato con Fiorella Mannoia su “E penso a te” di Lucio Battisti, Emma ha cantato con Alvaro Soler “El mismo sol” e “Sofia”, Irama ha duettato con Fabrizio Moro su “Pensa”.

La puntata si è chiusa con l’esibizione di Alvaro Soler nel suo ultimo singolo  La cintura ai vertici  delle classifiche, che ha coinvolto tutti in  una allegra danza improvvisata a cui nemmeno Maria si è sottrata e nel riconoscere poi a Soler il merito di aver dato vita ad un momento di grande entusiasmo a lui affida i saluti finali col suo buenas noches.

 Per scoprire chi sarà il vincitore di Amici17 tra Irama, Lauren, Carmen ed Einar l’appuntamento è con la  finalissima dell’11 giugno 2018 ore 21,10.

ASCOLTI:  Amici – Il Serale (live)  vince su #Rai1 e Fazio con Che Tempo Che Fa ultima puntata (live). Il talent show di  #Canale5 ha registrato  4.065.000 telespettatori e uno share di 21,82%; si è tuttavia difeso bene anche Fabio Fazio su #Rai1   che col suo talk  ha registrato 3.542.000 telespettatori per uno share 16,93%;  nel Tavolo, in seconda serata,  2.014.000 spettatori e uno share di 15,31%.

Redazione

One comment

  1. Sono contenta per Carmen e Lauren, gran ugola la prima e demonio la seconda, ieri sera in una sorprendente pizzica, non trovo per nulla eccelsi Irama e Einar, che non credo sopravviveranno (artisticamente) a questa edizione del “talent” e Emma, pur avendo una bella vocina, mi è sempre sembrata “spaesata” in quel contesto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...