La puntata di Techetechetè in onda mercoledì 11 luglio su Rai1, alle 20.35 racconterà la lunga storia d’amore di una delle coppie italiane più famose e longeve, Al Bano Carrisi e Romina Power.
I due giovani artisti si conobbero nelle prime apparizioni cinematografiche, film dei quali domani sera verranno riproposti diversi frammenti: da “Nel sole”, del 1967, a “L’oro del mondo” e “Mezzanotte d’amore”, entrambi del 1968. Poi le rare immagini del loro matrimonio, avvenuto nel 1970, e un’ampia selezione del loro vastissimo repertorio canoro e televisivo.
Redazione
Al Bano e Romina hanno ampiamente stufato la gente, forse non se ne rendono conto, è ora che qualcuno glielo dica in faccia, prima erano l’emblema della “coppia-modello”, persino troppo perfetta per essere vera, poi è arrivata la stagione del gelo e dei rinfacciamenti, con tribunali e minacce di cause legali, infine, vista la crisi fra il cantante e la nuova compagna di vita, Loredana Lecciso, la Power è ritornata a bomba a rivendicare su tutti i giornali, le tv, in “tutti i luoghi e tutti i laghi”, presunti diritti di coniuge “per la Chiesa” (non dal punto di vista civile), in realtà mai “decaduta” dal suo “status”, ma chi crede a questa farsa?ci vorrebbero un po’ di buon gusto e signorilità in più nel riproporsi al pubblico e solo come coppia canora, senza per questo, obbligatoriamente far leva di nuovo, ad uso “fans”, sullo sbandieramento di amori del passato ormai definitivamente anestetizzati. In poche parole: facciano i cantanti, i genitori e i nonni e, in nome della distensione, se proprio vogliono, gli amici, ma “Nel sole”, “Felicità” e “Gelosia canaglia” mano nella mano e occhi negli occhi sono ormai vecchi ricordi. Non si può fingere con la gente.