E’ tempo di bilanci per Mahmood che all’Eurovision Song Contest a Tel Aviv per un pelo non si è portato la vittoria a casa bissando il risultato di Sanremo con ‘Soldi’, arrivando secondo dietro l’Olanda.
Ecco quanto ha dichiarato all’ANSA:”Non ho né delusioni né rimpianti, questo per me è il risultato più importante della mia carriera”. “Sono stato a Tel Aviv dieci giorni – e con gli altri non c’era rivalità e competizione, ma tanto rispetto”. “Ce l’ho messa tutto e spero si sia visto, sì sul palco ho dato tutto”. Il cantante dice di essere “contento” che a vincere sia stata l’Olanda: “mi piaceva il pezzo”. Non ha rimpianti di aver cantato in italiano quando quasi tutti gli altri hanno scelto l’inglese. “Se guarda al fatto che sono arrivato secondo con un brano in italiano direi proprio di sì scelta giustissima. Dall’Eurovision ho ricevuto il Composer Award, il premio per la miglior composizione, mi hanno detto che è la prima volta per l’Italia”.
Sui social i commenti all’Eurofestival sono stati numerosi e tra i tanti spicca quello di Laura Pausini, tra le principali esponenti della musica italiana a livello internazionale che su Instangram ha scritto:
arrivare secondo con un brano cantato in italiano oggi è veramente un traguardo gigante”.
Intanto Soldi è volata in testa alle tendenze di Youtube con oltre due milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore, e a livello internazionale sta, scalando le classifiche di vendita sugli store di iTunes e sulle piattaforme come Spotify ed Apple Music degli altri Paesi europei che hanno corso per l’Eurofestival.
Redazione