C.S._LUCA DIRISIO È uscito su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica, il nuovo singolo “Come il mare a settembre”|Online anche il videoclip|Ad ottobre il nuovo disco


foto Luca Dirisio2

LUCA DIRISIO
È SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI, IN STREAMING

E IN ROTAZIONE RADIOFONICA

 

IL NUOVO SINGOLO

 

“COME IL MARE A SETTEMBRE”

 

COME IL MARE A SETTEMBRE_Cover_def low

CHE ANTICIPA IL SUO NUOVO ALBUM,

IN USCITA IL 25 OTTOBRE 2019

a distanza di 8 anni dall’ultimo disco.

 

È uscito su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica, Come il mare a settembre” (Music Ahead)il nuovo singolo di Luca Dirisio. Come il primo singolo “La mia gente”, un brano interamente dedicato alla sua terra, l’Abruzzo, “Come il mare a settembre” anticipa il suo nuovo e atteso album in uscita il 25 ottobre 2019, a distanza di 8 anni dall’ultimo disco. Il brano è accompagnato dal videoclip (regia di Claudio Zagarini):

https://www.youtube.com/watch?v=vkJV9pVlCjk

«Solo chi è nato in un posto di mare – racconta il cantautore Luca Dirisio – può comprendere la sua potenza e la sua attrazione viscerale che comporta nel cuore e nell’anima. Il mare è vita e morte, è l’inizio e la fine di tutto. È il ricordo di passioni estive, la fatica dei pescatori, la gioia dei bambini e il dolore dei marinai che lo solcano per dar da vivere alle loro famiglie lontane. In questo caso “Come il mare a settembre” è una storia d’amore o meglio una dichiarazione d’amore dove il mare funge da cornice, da silente compagno di viaggio per un innamorato che sente la mancanza della donna che ama, l’angoscia e la malinconia che gli straziano il cuore, la ricerca dei suoi occhi in qualunque oggetto lo circondi. La metafora del mare quindi si trasforma in sentimento, dalla gioia, dall’amore pulsante e sfrenato in estate, alla tristezza fredda e malinconica dovuta alla lontananza a fine stagione quando tutti si allontanano dalle spiagge per tornare alla vita di sempre. E sembra che tutto questo il mare lo capisca e ne soffra proprio come un essere umano che si rattrista mutando colore, chiamando a sè venti freddi e nuvole, come non volesse accettare la fine della sua amata estate e il ritorno alla solitudine».

“Come il mare a settembre” è il secondo singolo dell’atteso album, interamente prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, storico produttore e manager di Luca, un progetto nato dalla maturità e dalla consapevolezza dell’Artista che con questo album propone di riscoprire, il vero cantautore Luca Dirisio: un disco che arriva dopo tanto tempo, pensato e ponderato a lungo.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...