CS_RAI 18 APR 2020, 23:50 “7Donne-AcCanto a te”, la Musica contro la violenza sulle donne Doppio appuntamento su Rai3, sabato 18 aprile in compagnia di Elisa, domenica 19 Gianna Nannini


(none)

Il quinto appuntamento con “7 Donne – AcCanto a te”, sabato 18 aprile alle 23.50 su Rai3, vedrà come protagonista Elisa e il concerto registrato al Forum di Assago (Milano) in occasione del suo “ON Tour” nel 2016. Durante il concerto Elisa ha portato in scena un live esclusivo, un viaggio nel suo repertorio musicale tra hit del passato, brani più recenti e cover senza tempo. Oltre alle canzoni, e alla sua inconfondibile voce, a rendere speciale il live le scenografie all’avanguardia e l’energia travolgente con cui Elisa si mostra al pubblico in tutti i suoi diversi profili, dal rock alle ballate, dai pezzi acustici all’elettronica.
“7 Donne – AcCanto a te” proporrà poi, domenica 19 aprile, il meglio del concerto realizzato da Gianna Nannini all’Arena di Verona 2016 durante il suo “Hitstory Tour”. Un live di grande successo in cui la rocker italiana, accompagnata sul palco dalla “Bohemian Symphony Orchestra”, ha regalato ai suoi fan oltre 3 ore di musica presentando dal vivo i suoi più grandi successi.
Le 7 artiste protagoniste, tutte impegnate nella battaglia contro la violenza sulle donne, Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, con “7 Donne – AcCanto a te” portano la loro musica nelle nostre case. In questi giorni così difficili per il mondo interno, nel quale necessariamente dobbiamo restare tutti in casa per sconfiggere il coronavirus, l’emergenza della violenza sulle donne non si arresta ma diventa un’emergenza nell’emergenza. “7 Donne – AcCanto a te” è un modo per sentirci tutti più vicini grazie alla musica.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...