CS_”CHANSON” é il nuovo singolo del cantautore GIOVANNI USAI


GIOVANNI USAI
  
É disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “CHANSON”, il nuovo singolo del cantautore GIOVANNI USAI.
 
Sul bus scolastico ci sono sempre due tipologie di studenti: quelli che si siedono sulle poltrone in fondo alla vettura e si vede gioco di tutti gli altri, e poi gli altri. La nuova canzone di GIOVANNI USAI , “ CHANSON ”, è una canzone scritta per loro, gli “altri”, e vuole essere un ironico spaccato di vita che, tra le allegre note del ritornello, cela un doppio significato e un duplice intento comunicativo: far ballare, ma anche riflettere.
Spiega l’autore a proposito del suo nuovo singolo : «Ho scelto “Chanson” perché è una delle mie canzoni più rappresentative e dai colori certamente estivi e dalle sonorità caraibiche, una grande responsabilità per me lanciare questo pezzo con un team di serie A in tutto e per tutto: non posso sbagliare ».
 
Il videoclip ufficiale di “Chanson”, diretto da Roberto Conti, include una sequenza di immagini girate a Dozza Imolese e volutamente ispirata al calore dei campi di Marano di Castenaso: un concentrato di colori ed energia che fa da sfondo a una fiction autoironica ed è contornato da una coreografia ideata ad hoc da El Gato DJ.
Biografia
Giovanni Usai è un cantautore nato in Sardegna. 
A 12 anni inizia a cantare ea suonare il pianoforte, prende parte a concorsi musicali locali ea scrivere canzoni. 
Si trasferisce a Bologna all’età di 15 anni, ed è lì che prosegue gli studi di pianoforte e incontra Stefania Martin e Giuseppe Lopizzo, quest’ultimo insegnante di canto e vocal coach di Gaetano Curreri, Vasco Rossi e Ligabue tra gli altri. 
Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli, e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. 
Nel 2017 pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d’Italia. 
Nel giugno 2019 pubblica il singolo “Tradita”. 
Lo scorso 27 marzo pubblica “La canzone di De Luca”. 
Il nuovo singolo di Giovanni Usai, “
Chanson ”, è disponibile dal 14 agosto 2020.

 
 Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...