CS_Al via “Dolce quiz” su Rai2


Conduce Alessandro Greco, con protagonisti d’eccezione Ernst Knam e Alessandra Mion Knam

(none)

Su Rai2 arriva “Dolce quiz”, un “gioco da tavola” dove se indovini la risposta giusta puoi deliziare il tuo palato.

La prima puntata è in onda sabato 16 ottobre a mezzogiorno. Al timone Alessandro Greco e, protagonisti d’eccezione delle sei puntate, il maestro pasticcere più famoso della tv Ernst Knam e Alessandra Mion Knam (Frau Knam). Ad arricchire il cast ci saranno il sommelier Filippo Bartolotta, che guiderà il pubblico in un viaggio per l’Italia alla scoperta delle eccellenze enologiche, e gli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto. In ogni puntata, gareggeranno due diverse coppie, formate ciascuna da un vip appassionato di dolci, accompagnato da un suo amico o parente.

Nella prima puntata, a sfidarsi, saranno il ballerino Samuel Peron, accompagnato dalla sua amica Alessandra e la showgirl Manila Nazzaro, affiancata dal suo amico Marco. Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal maestro Knam e da Frau Knam. Samuel e Alessandra proporranno il tiramisù, mentre Manila e Marco punteranno sulla torta di mele della nonna. In ogni manche del gioco, i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz.

Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d’Or: creazione esclusiva di Knam, realizzata per “Dolce Quiz”. In ogni puntata, inoltre, i Knam realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceria: il primo sarà dedicato alla pasta choux. “Dolce Quiz” è prodotto da Twister film. Il format nasce da un’idea di Maurizio Monti e di Giovanni Amico ed è scritto da Andrea Quartarone, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. La regia è firmata da Maurizio Monti. 

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...