Sanremo 2022: Mahmood & Blanco vincono il Festival con il brano ‘Brividi’| Il Presidente della Rai Soldi: “Festival ha colpito nel segno”


Presidente Rai: “Un Festival capace di andare oltre la tv”

L’ultima serata, caratterizzata dalla leggerezza di Sabrina Ferilli, l’elogio della gentilezza di Marco Mengoni e l’omaggio a Raffaella Carrà che ha fatto scatenare la platea dell’Ariston, non ha deluso ma ha mantenuto alto l’interesse del pubblico come le precedenti. La Presidente Rai Marinella Soldi commenta così lo straordinario successo della serata finale e dell’intero Festival di Sanremo 20222:

“Gli straordinari dati di ascolto dell’ultima serata sono la conferma che questo Festival ha davvero colpito nel segno. Sanremo 2022 ha unito le generazioni, mettendo insieme cantanti di ogni età, ha fatto parlare, con linguaggi diversi, una società attuale ed inclusiva. L’offerta Rai ha attraversato tutte le piattaforme, partendo dalla tv generalista per passare alla radio ed esplodere sui social, rimanendo sempre fruibile in streaming. La partecipazione è stata massima, polemiche comprese”.

Al secondo posto si è classificata Elisa, con ‘O forse sei tu’; al terzo Gianni Morandi con ‘Apri tutte le porte’.

Questa la classifica finale del festival di Sanremo 2022 dal quarto al 25/o posto:

In TopTen: Irama, Sangiovanni, Emma, La Rappresentante di Lista, Massimo Ranieri, Dargen D’Amico, Michele Bravi

a seguire: Matteo Romano, Fabrizio Moro, Aka 7even, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Noemi, Ditonellapiaga e Rettore, Rkomi, Iva Zanicchi, Giovanni Truppi, Highsnob e Hu, Yuman, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Ana Mena, Tananai.

Sempre il Presidente della Rai Marinella Soldi ha poi espresso un grazie a chi il Festival lo ha fatto diventare realtà lavorando dietro le quinte e sul palco: Amadeus, gli artisti, il direttore Coletta e tutto il personale Rai”.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...