Day: novembre 24, 2014

Cher costretta ad annullare il tour per problemi di salute.


cher

Il “Dressed to Kill Tour” nato dopo la pubblicazione dell’album ‘Closer to the Truth’, che per la pop star statunitense Cher  avrebbe dovuto rappresentare l’ultimo atto prima del suo ritiro parziale dalle scene, è stato interrotto per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute a causa di un’infezione virale che ha colpito le funzioni renali impedendo all’artista di proseguire e ad annullare 22 date del suo tour. I concerti restanti sono stati posticipati , nelle parole della cantante costretta ad un forzato riposo il rammarico per i fan:   “Una cosa del genere non mi era mai capitata prima d’ora e non saranno mai abbastanza le scuse per quei fan che hanno già acquistato i biglietti per i miei concerti. Sono orgogliosa dello show che avevo messo in piedi, questa serie di concerti sono stati i migliori della mia carriera. Spero sinceramente di riuscire a tornare in forma al più presto, per finire quello che avevamo cominciato».

 In fan si sono stretti attorno all’artista auspicando per lei una pronta  guarigione in  attesa del suo ritorno.

 

Presentato a Milano «Tzn – The Best of Tiziano Ferro».


tiziano-ferro-senza-scappare-mai-piu-2014-default

L’ultimo lavoro discografico «Tzn – The Best of Tiziano Ferro», «la scatola della mia memoria» come lo definisce  Tiziano Ferro – anticipato dal singolo «Senza scappare mai più» (già disco d’oro), accompagnato da un video ufficiale in cui il cantautore inneggia all’amore universale e si confronta con i  corsi e ricorsi di sempre ma ogni volta con la voglia di ricominciare  – è stato presentato ufficialmente  oggi a Milano e sarà disponibile in tutti gli store da domani 25 novembre. «Tzn – The Best of Tiziano Ferro» è disponibile in quattro versioni: doppio CD, 4 CD deluxe, Box Fan Edition e 4 LP limited, otto brani inediti e tredici duetti, tra i quali alcuni con i miti della musica italiana (Mina, Franco Battiato, Laura Pausini). A giugno e luglio tour negli stadi (“sarà una festa”) e nei suoi progetti un obiettivo: “Voglio fare il talent scout”.

Trionfo per gli One Direction agli American Music Awards – premio per l’Eccellenza a Taylor Swift.


Press Room - 2014 American Music Awards

Trionfo per gli One Direction agli American Music Awards, i riconosciementi americani che premiano il successo commerciale. La band ha vinto come Artist of the year, Favorite band e Favorite album pop-rock grazie a “Midnight Memories”. Taylor Swift ha approfittato della serata per difendere l’acquisto di ‘album tradizionali’, attacco indiretto contro i servizi di streaming come Spotify.

  Taylor Swift ha eseguito “Blank Space” ed è stata premiata da Diana Ross, con Il Premio per l’Eccellenza.  Gli American Music Awards sono assegnati in base al voto dei fan ai loro beniamini, al contrario dei Grammy Awards che vengono dati dalla critica.

  Anche Kate Perry ha ricevuto tre premi ma non era presente al gala-spettacolo di Los Angeles  perché in tour in Australia.   Molta curiosità hanno provocato le mise di alcuni artisti  alquanto eccessive che non sono passate inosservate all’obiettivo dei fotografi.

RAP CARPET for WOM: i rapper fanno “passaparola” contro l’HIV


wom

Sul RAP CARPET for WOM sfileranno ancora rapper e artisti, ma non solo.

Appuntamento domenica 30 novembre nello spazio creativo di Orea Malià, via Marghera 18 a Milano dalle 14.00 alle 21.00

RAP CARPET for WOM against HIV, lo shooting dallo scatto trasgressivo, si stenderà nuovamente domenica 30 novembre nello spazio creativo di Orea Malià, in Via Marghera 18, a Milano.

Continua così, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS (1 dicembre), RAP CARPET for WOM.

Questo sarà il quinto appuntamento: dal 1 dicembre 2013, infatti, WOM against HIV ha incontrato il mondo del rap e dell’hip hop nello spazio creativo di Orea Malià, in occasione della giornata mondiale contro l’HIV, all’Amazing Day di Locate Triulzi (12 aprile 2014), la tre giorni celebrativa della cultura hip hop organizzata dallo street artist di fama internazionale Mr. Wany, e nella prima e seconda edizione de Gli Indomabili (13 aprile 2014, 26 ottobre 2014). Un incontro, quello tra WOM e il mondo del rap e dell’hip hop, che è apparso fin dall’inizio naturale,

perché in entrambi c’è la voglia di denunciare realtà spesso nascoste per comodità e paura. Il linguaggio irriverente e diretto messo in rima dai rapper ha così incontrato la lingua di WOM.

Sono diversi gli artisti che hanno già accettato di fare il passaparola, posando per lo scatto e mostrando il preservativo indossato sulla lingua o sul dito medio: tra questi, Fritz da Cat, Noyz Narcos, Ensi e DJ Jad, i “machete” Salmo, Nitro ed El Raton, i “Bullz” Lanz Khan, Axos e Stima. Domenica 30 novembre, dalle 14.00 alle 21.00, la galleria fotografica di Rap Carpet for WOM si arricchirà ulteriormente.

Chiunque potrà partecipare allo shooting, sposando così la causa e contribuendo al passaparola. Nei giorni successivi, infatti, le immagini realizzate nel corso della giornata saranno postate sulla pagina Facebook: WOM against HIV.

Dal 2009 WOM against HIV, un’idea nata dal fotografo Anton Leroy e resa evento dall’agenzia Silvia Ranzi, si propone di rompere il silenzio che gravita attorno alla prevenzione contro l’HIV con il passaparola (World of Mouth, appunto), mettendo la causa sulla bocca di tutti, infondendo e diffondendo l’uso del preservativo. WOM against HIV viene supportato da ASA (Associazione Solidarietà AIDS – http://www.asamilano.org) e da Akuel.

“Quell’Universo” il nuovo singolo di ARTAN distribuito e promosso da ALKA record label.


 
ARTAN

 
“Quell’Universo” è un urlo disperato, una condanna ai “poteri forti” che insistono a farci vedere una realtà distorta, credendo ancora di mostrarci solo la parte “comica” (che non c’è) in un teatro di orrori. Giochi economi che se ne fottono delle vite umane, della dignità.
 
Artan (all’anagrafe Artan Rroku) nasce in Albania. Coinvolto in una missione della Caritas arriva in Italia in età adolescenziale, in quel paese visto solo in televisione. Frequenta le superiori come i bevitori più incalliti frequentano quelle taverne che ad una certa ora chiudono o servono solo birra scadente. E’ anche il periodo in cui inizia ad appassionarsi al rock ed a leggere “Memorie Dal Sottosuolo” di Dostoevskij preferendolo “All’Idiota”, le poesie di Montale dedicate alla moglie. Scrive le prime canzoni che suona con energia nei vari pub del trentino. Artan arriva alla ribalta televisiva nel 2008 nel paese natale, al concorso “Top Fest” di Top channel. Il suo brano rock dal titolo “Dolore” gira in tutte le radio nazionali. Nel 2011 produce e pubblica il suo primo lavoro discografico. Nel 2013 grazie a Roberto Perrone apre in acustico alla compagnia teatrale “Le Comedie” in 5 serate in Francia. Nel 2014 pubblica il secondo album “Artan Fuorimoda”. Ferrarese per adozione e trentino per lavoro, Artan pubblica, il 21 novembre 2014 per ALKA record label, il nuovo singolo “Quell’Universo” accompagnato dal relativo video clip. Il disco è disponibile in tuttii i negozi digitali.