Curiosità: Le cinque borse più costose al mondo – Classifica


Questa volta non una classifica musicale ma la classifica di  un accessorio di moda a cui le donne non possono rinunciare. Ecco la classifica delle cinque borse più costose al mondo, si parte dalla 5^ posizione:

5

L’eterna, inossidabile Birkin di Hermès figura da sempre, coi suoi “miseri” 5000 $ di prezzo base, fra le borse più care al mondo, ma la versione in coccodrillo, con chiusura impreziosita da 10 carati di diamanti bianchi, si guadagna a pieno titolo il diritto di rientrare nella top five.E’ stata venduta da Christie’s alla cifra record di 300.168 dollari la borsa Hermès modello Birkin diventata così la più cara mai venduta al mondo. Il modello nella versione Nilo Crocodile, è decorato con 245 diamanti e realizzata con un raro pellame di coccodrillo albino. A venderla durante l’asta di Hong Kong un anonimo collezionista asiatico. “Un pezzo della storia del fashion”, così la casa d’aste ha definito la preziosa luxury bag, creata nei primi anni Ottanta per Jane Birkin e vista in passato al braccio di Victoria Beckham e Kim Kardashian.birkin

Prima della Birkin Bag di coccodrillo, il record apparteneva a un altro modello con diamanti di Hermès, venduto alla cifra di 222mila dollari

 

 

4

Prodotta in edizione limitata, la borsa a spalla che Chanel ha messo sul mercato nel 2007 per 261.000 $, la Diamond Forever, è un’opera d’arte prima che un accessorio. Ne esistono soltanto tredici, il che ne fa un articolo da collezionisti – ma dopotutto quanti potrebbero permettersi una borsa in alligatore, con quasi quattro carati di diamanti come chiusura e dettagli in oro bianco?

chanel

 

3

PIERRE HARDY ROSE GOLD CROCODILE DI HERMES:
Minuscola eppure splendida, questa borsa di lusso disegnata da Pierre Hardy è una borsa gioiello. Ne esistono solo 4 esemplari in 2 versioni, una ricoperta interamnte di diamanti (ben 11 mila) e l’altra fatta di pelle di coccodrillo e 1160 diamanti.
Costo: 1,5 milioni di euro.

pier.jpg

 

 

2

Di nuovo Hermès, e un’altra Birkin, questa volta disegnata e prodotta dalla designer giapponese Ginza Tanaka. I materiali sono preziosi: corpo nientemeno che in platino, inserti in diamanti (più di 2000)… Non stupirà che il prezzo sfiori i due milioni di dollari!Interessante tuttavia un dettaglio di versatilità: la tracolla può essere staccata e usata come bracciale o girocollo.

birk

1

Il primo posto spetta di diritto alla Diamond 1001 Nights, prodotta da Mouawad, uno dei più grandi produttori di gioielli al mondo. Con la sua forma a cuore, i suoi 4517 diamanti. Dietro c’è il lavoro di 10 artigiani che hanno lavorato a mano per 8800 ore per finirla. E’ di oro 18 carati con 4517 diamanti incastonati (56 diamanti rosa, 105 diamanti gialli e 4356 diamanti puri)e un costo di 3,8mln $, è la più cara al mondo. Parola di Guinness World Record!

nigh.jpg

 

Fuori dalla Top5   la clutch a forma di rosa, folle, eccessiva e anche pacchiana, di Judith Leiber. Oltre mille diamanti, oltre mille zaffiri rosa, 92mila dollari di costo (circa 68mila euro), e ne esiste soltanto un esemplare.  

b.jpg

 

E Se la produzione in pochi esemplari rende importante un oggetto, che dire della Cleopatra Clutch, di cui Lana Marks mette in vendita un pezzo l’anno? Questa borsa, ispirata da Elizabeth Taylor e realizzata dalla designer sudafricana in materiali di altissima qualità, dall’alligatore alla lucertola, è diventata famosa per le sue apparizioni agli Oscar e il suo prezzo parte da 50.000$.

cl

 

Non c’è che l’imbarazzo della scelta che dite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...