Day: febbraio 22, 2015

Lorenzo Fragola: “per il mio primo album ho voluto fare le cose con calma perché sarà il mio vero modo di presentarmi al pubblico…”


lorenzo fragola-2

Lorenzo Fragola il giovane vincitore dell’ultima edizione di XFactor, ha le idee molto chiare. Ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Siamo uguali“, un brano orecchiabile e molto radiofonico, balzato subito nella top ten dei singoli più venduti. Tuttavia per l’album di debutto in una intervista rilasciata a Tgcom24 dice: “Ho voluto fare le cose con calma perché sarà il mio vero modo di presentarmi al pubblico, finora è arrivata solo una piccola parte” e ancora: “Piuttosto che farlo uscire in concomitanza con Sanremo ho preferito prendermi un po’ più di tempo. Essendo il primo lavoro è il modo in cui uno si presenta alla gente e perciò devo essere sicuro al 100% di quello che faccio. Abbiamo lavorato anche nei giorni del Festival, approntando uno studio in una camera d’hotel. Nelle pause ho lavorato incidendo e scrivendoSarà un po’ in italiano e un po’ inglese. La maggior parte dei brani saranno miei. Però anche le canzoni di cui non sono autore avranno il mio intervento. Questa è stata l’unica condizione per incidere dei brani perché se devo cantare dei pezzi che non sento miei meglio che non li faccia.

E alla domanda: La gente ti ha conosciuto a X Factor e al Festival. Credi che l’album possa aggiungere qualcosa? Risponde:
Una fotografia dà una sola idea di una persona, cristallizza quel momento. Invece il bello di un album è che ti presenta un’immagine più completa, fatta di tanti istanti. Il singolo brano di Sanremo, o uno di X Factor, comunque fa arrivare solo una piccola parte di me mentre l’album arriva in maniera più diretta.

Gino Paoli convoca un consiglio di gestione per decidere sulle sue dimissioni da Presidente della Siae.


ginopaoliComunicazione ufficiale del portavoce e ufficio stampa di Gino Paoli, presidente della SIAE, che recita testualmente:

“Siae comunica che il presidente Gino Paoli ha convocato per martedì 24 febbraio un consiglio di gestione durante il quale esprimerà la sua posizione in merito alla vicenda che lo vede coinvolto e comunicherà le sue decisioni.
Nel contempo Siae smentisce la notizia erroneamente comparsa su alcuni organi di informazione di una sospensione dello stesso Paoli dalla Presidenza, in quanto non prevista dallo Statuto della Società”.
Gino Paoli testimonierà nei prossimi giorni nell’ambito dell’indagine che lo vede accusato di evasione fiscale. [Fonte Rockol.it]

Rinviato al 28 marzo il concerto di Gino Paoli, che  avrebbe dovuto concludere la rassegna “Nel blu dipinto di blu” alla Suoneria di Settimo Torinese con il pianista Danilo Rea. Annullato anche il concerto in programma domenica sera a Cortona (Arezzo).

 

Elisa direttore artistico con Emma ad Amici14: “Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità…


elisaAd Amici14 di sabato 21 febbraio Maria de Filippi  con due rvm ha  annunciato i direttori artistici che presenzieranno al serale: capitanerà la squadra bianca, Emma (11 dischi di platino, tutti i concerti sold out), l’ingresso della cantante è stata accompagnata dalle urla scroscianti del pubblico; poi è stata la volta  del secondo direttore artistico capitano dei Blu, è Elisa: 20 dischi di platino, 1 disco diamante, la vittoria a Sanremo. Anche l’artista triestina  è stata accolta dall’entusiasmo del pubblico e degli allievi che le hanno tributato un standing ovation, mentre Emma è corsa ad abbracciarla. Elisa spiega così la sua decisione di prendere parte al programma : “Sono qui – perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui. In quest’epoca tutto si consuma molto velocemente ma per fortuna spesso quel che è bello rimane“e poi ancora “Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti” 

emma-marroneEmma rivela di aver  accettato di tornare ad “Amici” solo quando ha saputo che ci sarebbe stata Elisa, per averla sempre stimata come artista e come persona dopo averla conosciuta all’Arena di Verona. Tutto questo in un suo messaggio postato sulla sua pagina social: Sono felice di mettermi al servizio della musica, sono onorata di condividere questo viaggio con un’artista che stimo profondamente e dalla quale ho tanto da imparare. Spero che le mie esperienze possano essere utili per questi giovani artisti che con coraggio si stanno mettendo in gioco. Indipendentemente dal tifo per i “bianchi” o per i “blu” sono certa che vinceranno la sana competizione, l’amore per l’arte e il rispetto reciproco. Spero di fare un buon lavoro, come sempre investirò tutte le mie energie perché ci credo ci ho sempre creduto e continuerò a farlo. Ringrazio Amici di Maria De Filippi per la fiducia e ringrazio Elisa per la sua presenza e la sua dolcezza…faremo cose belle perché gli occhi brillano e il cuore è pulito.

Ma ci chiediamo?…E Alessandra Amoroso investita del ruolo di direttore artistico  da Maria De Filippi ancora prima di Emma ed Elisa e con tanto di accordo sancito publicamente da stretta di una mano  ci sarà o no? A questo punto sono in molti a chiederselo.

Notti sul ghiaccio: Milly Carlucci esordio senza il botto! Maria De Filippi si conferma imbattibile.


notti

Sulle note di “What a wonderful world” rivisitato nell’arrangiamento,il varo di Notti sul Ghiaccio. Una combattiva Milly Carlucci per l’occasione in look total dark e tutori alle braccia, “residuo” della rovinosa caduta nel corso dei provini del programma.

Le esibizioni dei vip: Clara Alonso, Giulio Base, Giorgio Borghetti, Niccolò Centioni, Barbara De Rossi, Manuela Di Centa, Emanuele Filiberto, Chiara Mastalli, Giorgio Rocca e Stefano Sala Valeria Marini, e Valeria Marini, affiancati da pattinatori esperti sono state sottoposte al giudizio della giuria formata da: Gabriella Pession, Enzo Miccio, Simona Ventura, Marco Liorni e Selvaggia Lucarelli non ha assegnato voti altissimi ai “ghiacciati alle prime armi” lasciando come fanalini di coda della classifica Barbara De Rossi e Giulio Base.

Ospiti della serata Violetta idolo dei teenager e Carolina Kostner orgoglio  del pattinaggio nazionale a cui il pubblico ha tributato un’ovazione a fine esibizione. Carolina si è esibita sulle note dell’Ave Maria dedicata allo zio scomparso da pochi giorni e a Carolina  è stata dedicata  una lettera d’amore del pubblico che ha commosso la platea a commento di  una clip su cui scorrevano le immagini che hanno caratterizzato il suo percorso artistico. La popolare pattinatrice ha lasciato la pista per assumere il ruolo di “giurato esterno” col compito di salvare una coppia a rischio eliminazione.

Il giudizio della giuria a chiusura della puntata è stato stravolto completamente dal televoto del pubblico a casa: lo spareggio finale ha premiato Giulio Base (salvato da Carolina Kostner) e poi Giorgio Borghetti (tenuto in gara dal televoto). Eliminato invece a sorpresa, Niccolò Centioni (il celebre Rudi di Cesaroni ndr) e di conseguenza la giovane pattinatrice “esperta” Claudia Iacono.

DE-FILIPPI-E-McCONAUGHEYMa se si pensava ad un possibile sorpasso nella battaglia dell’audience  di C’è Posta per Te in onda su Canale5, questo non è avvenuto. La prima puntata di Notti sul Ghiaccio ha registrato un ascolto di 3.300.000 telespettatori, con uno share del 15,07%, ben poca cosa rispetto ai numeri dell’imbattibile Maria De Filippi che ha registrato nella giornata di ieri con la quinta puntata di C’è Posta per Te  un ascolto di 6.403.000 telespettatori per uno share del 28,65% e con una punta di 9milioni di telespettatori durante la “gag” Littizzetto-D’Urso, ospiti della serata con Matthew McConaughey.