Day: novembre 16, 2014

Marco Baldini: Se riuscirò a risolvere i miei problemi, mi metterò al servizio delle altre persone.


marco-baldini-domenica-in

Marco Baldini  oggi ospite di Paola Perego a Domenica In per una chiacchierata chiarificatrice dopo gli articoli e le interviste che lo danno in grave difficoltà e rincorso dai creditori. Marco Baldini fa un racconto dignitoso nella lucida consapevolezza   di essere l’unico responsabile dei suoi guai tanto da autodefinirsi “il carnefice” , impressionante la sua obiettiva analisi della condizione. Ma ha ragione Paola Perego, Marco Baldini è “una persona per bene”   è onesto dentro e allora ben venga  la proposta di Jo Squillo  che al di là delle belle “chiacchiere”  prende la parola e propone in modo diretto e concreto di organizzare uno spettacolo i cui proventi andranno a favore del simpatico speaker radiofonico,  che in passato ha rifiutato semplici collette a suo favore ritenendo che per queste ci sia chi ne abbia più bisogno per sopravvivere. Marco Baldini è generoso, la sua vincita di 100mila euro derivata dalla sua partecipazione a La Fattoria nel 2009 fu devoluta ai terremotati dell’Abruzzo nonostante le sue difficoltà, ora, chiede semplicemente fiducia e un lavoro, o meglio, la continuità di un lavoro che gli permetta  di onorare i suoi “debiti”.  Paola Perego una mano gliel’ha tesa in diretta come i molti artisti presenti, auspichiamo che ben presto il simpatico Baldini possa raccontare questa avventura al passato chiudendola nel cassetto dei ricordi e delle esperienze…per farne tesoro e realizzare il suo sogno di dedicarsi agli altri, ai bisognosi “Se riuscirò a risolvere i miei problemi, mi metterò al servizio delle altre persone. Mi piacerebbe andare in Africa ad aiutare persone con problemi più grandi dei miei”.

Domenica In: Ospiti i protagonisti di Tale e Quale Show: Serena Rossi, Valerio Scanu e Alessandro Greco


mjorzuc

A Domenica In ospiti in apertura, alcuni protagonisti del programma che da settimane va per la maggiore Tale e Quale Show  ogni venerdì su Rai1 – la vincitrice della 4a edizizone, Serena Rossi, il secondo classificato Valerio Scanu e la rivelazione (così definita da Paola Perego ndr)  Alessandro Greco  che spiritosamente chiama all’appello “Mister5” ossia Pino Insegno conduttore insieme a Paola Perego di Domenica In ma anche uno  dei protagonisti della 4a edizione dello Show di Carlo Conti, soprannominato Mister5 per essere quasi “abbonato” ad essere valutato 5 dai giurati. Segue una carrellata di alcune imitazioni di ciascun ospite. Quindi parte il filmato di  alcune fra le migliori imitazioni di Serena Rossi, ovviamente l’imitazione con la quale ha vinto, perciò quella di Michael Jakson,  per poi passare alla più riuscita, a nostro parere, imitazione di Anna Tatangelo. Serena Rossi, forse pochi sanno, nasce in una famiglia di artisti dediti alla musica, infatti esordisce nel 2002 come cantante in un musical prima di essere “scritturata” come attrice di Un posto al Sole. Serena si esibisce poi in diretta nella riuscitissima imitazione di Elisa e  in quella di Mariah Carey. Dopo  è la volta di Valerio Scanu le cui imitazioni vengono presentate come “pazzesche” da Paola Perego, e che riteniamo, ci perdoni la davvero “carinissima” conduttrice, sia lui la vera rivelazione dello show –  anche per lui, scorrono i filmati che lo riprendono nelle imitazioni di Anna Oxa e Albano –  mentre in diretta il cantante ripropone una riuscitissima Vanoni e una simpaticissima Orietta Berti che alla fine fa esclamare a Pino Insegnoha una capacità vocale pazzesca”. Bravo anche Alessandro Greco che si esibisce in in diretta nelle imitazioni di Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni dopo il passaggio di una clip  sulle sue imitazioni più riuscite di Kekko dei Modà e Zucchero.

Con un tweet il ringraziamento di Paola Perego ai suoi ospiti:

“>

Alessandra Amoroso a Verissimo risponde alle domande di Silvia Toffanin


images (2)Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 15 novembre, Alessandra Amoroso, raffinata in un tubino grigio e tacco alto, accolta dagli applausi di un pubblico in piedi,  ha risposto alle domande della conduttrice che sorvolando sul tema dell’amore l’ha “interrogata” su paure, insicurezze, certezze e famiglia, sfiorando il lavoro. Ecco le sue risposte:

1 – La più grande paura:
La mia più grande paura è di rimanere sola, senza amici senza famiglia, è un po’ la tragedia. E poi ho paura del buio quindi dormo con la luce accesa anche se non sono sola.
2 – Un capriccio da soddisfare:
Il capriccio che non mi sono mai tolta non c’è, non credo.
3 – Un personaggio in cui ti identifichi:
Mi identifico di più con Lady D tra i personaggi storici. Mi piace, lei era una donna molto forte con tante paure, cercava di rendersi sempre disponibile e poi è successo quello che è successo. Credo che mi rappresenti.

foto_alessandra amoroso a verissimo

4 – La qualità di un uomo:
La qualità che preferisco in un uomo è che mi faccia ridere. Uno interessante. A un certo punto la bellezza è importante perché anche l’occhio vuole la sua parte, ma essere interessante e riuscire a colpire più di testa è fondamentale.
5- Per un consiglio:
La persona a cui chiederei consiglio in un momento complicato è a mia mamma e alle mie migliori amiche e al mio migliore amico.
6 – Bugie:
In che occasione dico bugie? Mai, non dico bugie, magari le ho dette da bambino. A me è sempre piaciutofare scherzi ma non dire bugie.
7 – Perdere la calma:
L’ultima volta che ho perso la calma ho cominciato ad urlare e mentre c’era l’arrabbiatura ho anche pianto.
8 – La virtù che vorrebbe avere:
La virtù che mi piacerebbe avere è essere più forte, essere maggiormente in grado di farmi resistere a certe cose. Quando c’è un problema in famiglia non sono una tipa che lo dice, lo tengo molto per me, all’inizio devo toccare il fondo per poi tornare su.
9 – La canzone meno amata:
La canzone che all’inizio odiavo e che ora capisco che insieme a lei sono è immobile. Ho tati ricordi legati a lei tanto che ho cominciato a metterla nei bis perché la gente se la aspetta.
10 – Alessandra Amoroso si fa una domanda da sola e si dà una risposta:
Alessandra sei felice? Sì.