Day: febbraio 8, 2015

COUNTING CROWS, il 1° luglio al Festival del Vittoriale “Tener-a-mente” di Gardone Riviera (Brescia). Nuova data.


coun

Si aggiunge una nuova data al tour estivo dei COUNTING CROWS: la band di San Francisco si esibirà infatti il 1° luglio al Festival del Vittoriale “Tener-a-mente” di Gardone Riviera (Brescia), oltre che il 3 luglio al Pistoia  Blues Festival di Pistoia e il 4 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per la nuova data, una coproduzione Barley Arts e Vittoriale, sono in vendita da oggi, venerdì 6 febbraio, sui circuiti TicketOne.

Mercoledì 1 luglio – GARDONE RIVIERA (Brescia) – Festival del Vittoriale “Tener-a-mente” (Teatro Vittoriale, via Vittoriale 12) Biglietti disponibili su TicketOne

Venerdì 3 luglio – PISTOIA – Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) – Biglietti disponibili su TicketOne, Vivaticket e Boxoffice Toscana

Sabato 4 luglio – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica (via De Coubertin, 30) – Biglietti disponibili su TicketOne e Vivaticket

La band di San Francisco è pronta per tornare nel nostro Paese e presentare in un trascinante live non solo i brani dell’ultimo disco “Somewhere Under Wonderland” (Universal Music) ma anche i loro più grandi successi, da “Mr. Jones” a “Round here”, hit che li hanno resi uno dei gruppi simbolo degli Anni 90.

 “Somewhere Under Wonderland”, settimo album dei Counting Crows, ha debuttato alla posizione n.6 della classifica americana, ricevendo commenti entusiastici dalla critica. Il disco, composto da 9 tracce inedite (11 nella versione deluxe), è stato anticipato dai brani “Scarecrow” (per vedere il video: http://vevo.ly/vqMehV ) e “Palisades Park” (per vedere il video: http://youtu.be/8-tFkOBU1BQ). E’ attualmente online il video del nuovo singolo “Earthquake driver”http://smarturl.it/EDVid .

I Counting Crows sono Adam Duritz (voce), Jim Bogios (batteria), David Bryson (chitarra), Charlie Gillingham (piano), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chitarra). La band nasce nel 1991 a San Francisco, facendosi subito notare con la pubblicazione dell’album “August and Everything After”, considerato uno dei migliori dischi alternative rock degli Anni Novanta.

In fin di vita la figlia di Whitney Houston e Bobby Brown, indagato il fidanzato.


bobbyBobbi Kristina Brown, la figlia di Whitney Houston Bobby Brown, trovata sabato  priva di sensi nella vasca da bagno, (secondo i medici, sarebbe rimasta sott’acqua nella vasca da bagno priva di sensi per almeno 10-15 minuti)  sta lottando tra la vita e la morte. Giovedì, su siti di gossip, si erano diffuse voci della presunta morte cerebrale e fonti della polizia hanno riferito che i familiari avevano deciso di staccarla dalla macchina che la teneva in vita. La situazione per Bobbi rimane comunque critica e per i familiari della 21enne l’unica cosa che resta da fare è racchiusa nel messaggio postato su Instagram dal cugino di Bobbi, Jerod Brown. «Anche se i medici non vedono alcuna speranza di cambiamento, anche se sembra impossibile che possa tornare da noi… Continuiamo a pregare per BK».
Le ultime notizie dicono che sia finito  sotto indagine il fidanzato, Nick Gordon, lo stesso che ha trovato il corpo, insieme con l’amico Max Lomas, e ha dato l’allarme. I primi sospetti sono venuti alla polizia quando sul corpo della ragazza sono state notate delle strane ferite. Il giovane fidanzato di Kristina, che, secondo alcuni la ragazza avrebbe sposato con un cerimonia privata, è stato cresciuto dall’età di 12 anni da Whitney Houston e è vissuto con Bobbi Kristina come se fosse suo fratello. Solo quando la cantante è morta, i due sono usciti allo scoperto e hanno reso pubblico il loro rapporto.
(Fonte: da Il Corriere della Sera/Esteri)

 

Green Clouds al Brancaccio con Hevia


hevia

Il 17 marzo 2015 alle ore 21 al Teatro Brancaccio Hevia presenta il reportorio dell’ultimo album”Obsession”, disponibile anche nella nuova versione acustica in trio. Nel repertorio sono inseriti brani dall’ultimo CD “Obsession” edito dalla EMI spagnola, ma anche inediti e perfino interpretazioni con la cornamusa di brani presi dal repertorio di tango argentino reperiti dai gaiteros asturiani emigrati a Buenos Aires. Con questo progetto prettamente teatrale Hevia rivisita le tradizioni asturiane dove le cornamuse sono presenti da secoli come protagoniste principali nella vita e nella musica quotidiana e in tutte le celebrazioni religiose. Per quest’occasione Hevia (cornamuse “gaitas” e flauti) sarà accompagnato da Jousè Santos al piano acustico e dalla Sorella Maria Josè Hevia alle percussioni tradizionali. Prima del concerto, apriranno la serata le Green Clouds, un gruppo tutto al femminile, con il loro ultimo album “KELTRONIC”. È questa l’etichetta con la quale le Green Clouds amano definire la loro musica, un’onda sinuosa nella quale le sonorità degli strumenti della tradizione classica si fondono con quelle generate dalle tecnologie elettroniche, producendo effetti nuovi e suggestivi. La formazione, pur proponendo motivi a forte connotazione popolare ed etnica, si caratterizza per l’utilizzo, non usuale, di strumenti appartenenti alla musica classica europea, operando una contaminazione tra culture musicali diverse, ricreando con effetti originali atmosfere e suggestioni musicali proprie della tradizione celtica.

Le Green Clouds sono Grania ­ Graziana Giansante(Oboe e Corno Inglese), Roisin ­ Marzia Ricciardi (Violino), Eirwen ­ Cristina Patrizi (Basso Elettrico), Erin ­ Maurizia Reali (Pianoforte e Tastiere), Neala ­ Valentina Lauri (Percussioni e Batteria). Attive dal 2007 sia in Italia che all’estero, hanno fondato il “Keltronic”, genere musicale che le identifica.

Potete conoscerle meglio nel sito ufficiale: http://www.greenclouds.net o nella pagina Fb: http://www.facebook.com/greencloudsgroup

Per prenotare lo spettacolo visita il sito del Teatro Brancaccio:

http://www.teatrobrancaccio.it/programmazione/stagione­teatrale­2014­2015/384­hevia­in-concerto.html

 

Chi è Diana Del Bufalo, nuovo volto di “Colorado”


diana del bufalo

Lei si chiama Diana Del Bufalo, è stata una concorrente di “Amici” edizione 2010-2011 presentandosi come cantante, ma si é subito evidenziata per una spiccata “verve” comica. Di recente si è esibita come stand-up comedian nel programma di Italia 1 “XLove”.

Diana arriverà a Colorado 2015, affiancando Paolo Ruffini che torna al timone della trasmissione dopo una pausa cinematografica dello scorso anno, quando a condurre c’erano Diego Abatantuono e Chiara Francini; si parlava di una terza conduttrice, Ilaria Spada, ma la voce non è stata confermata. Comunque, Diana non ha intenzione di abbandonare il canto, che rimane la sua prima passione; ha anche presentato un brano per Sanremo 2015 ma è stata scartata:
Purtroppo a Sanremo non è andata, faró comunque uscire il pezzo e continuerò a farvi sorridere! Questa è la cosa che mi rende più viva! Per voi! Sempre! vi voglio bene! Grazie”.
Il video in cui, voce e chitarra, canta “La foresta“, ironica canzone su cerette e dintorni, nell’estate del 2014 è diventato virale nel giro di poche ore. Eccolo: