Day: febbraio 18, 2015

“L’isola dei famosi” dei record in Tv, social e web.


l'isolanews

In Tv: cresce e vince la serata con 5 milioni di telespettatori (4.968.000) e il23.02% di share. Numeri che si incrementano ulteriormente sul target 15-64 anni dove il programma raggiunge il 25.12%. Il reality di Canale 5 si afferma, con cifre record, anche  tra i giovanissimi: tra i 15-24enni ottiene una share del 33.52% e tra il pubblico 15-34 anni raggiunge il 28.63%.
Nel corso della serata sono stati toccati picchi di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori e del 33.06% di share.

Sui social: con 100.000 tweet unici, il reality è per il quarto lunedì consecutivo,  l’argomento più discusso su Twitter. L’isola, ha occupato per tutta la serata la top ten dei Trend Topic. Oltre al brand ufficiale #Isola, che ha conquistato il podio, si sono classificati nei TT anche: #Marcuzzi,  #Signorini, #Diaco, #Pigi, #Buccino #Cristina, #MelissaP, #Brice, #Rocco, #Charlotte, #Cecilia, #AlexBelli, #Oliva, #Rachida, #Valerio,  #VinceScanu.

Anche sul web, numeri in continua crescita: nella serata di ieri, l’app Mediaset Connect e il sito ufficiale http://www.isola.mediaset.it  hanno ottenuto, in totale, oltre 2 milioni di  pagine viste. Risultati che evidenziano telespettatori evoluti e ridefiniscono le aspettative degli osservatori circa gli stili di vita e la composizione socio-culturale del pubblico de “L’isola dei Famosi”.

“MATTHEW LEE ROCK’N’ROLL TOUR 2015”, il nuovo tour del cantante e performer MATTHEW LEE. Domani, venerdì e sabato a Parigi e poi date in tutta Italia a ritmo di rock’n’roll!


 

 matDa domani, giovedì 19 febbraio, partirà da Parigi il “MATTHEW LEE ROCK’N’ROLL TOUR 2015”, il tour nei club del perfomer e cantante MATTHEW LEE, durante il quale presenterà i suoi più grandi successi “d’altri tempi”. La tournée si aprirà domani, giovedì 19 febbraio, con tre concerti esclusivi al JAZZ CLUB ETOILE LE MERIDIEN di PARIGI e proseguirà in tutta Italia. Queste le prime date ad oggi confermate: il 28 febbraio all’ Una e Trentacinque di Cantù; il 6, 7 e 8 marzo al Memo Restaurant di Milano; il 13 marzo al Gavlim di Mestre (Venezia); il 15 marzo a La Claque di Genova; il 17 marzo al Giostrà di Bologna; il 20 marzo al Teatro Socjale di Piangipane (Ravenna), il 26 e 27 marzo al Lian Club di Roma, il 28 marzo al Teatro Verdi di Pollenza (Macerata) in occasione del San Severino Blues Winter e il 29 marzo al Modo di Salerno.

Il nuovo singolo di Matthew Lee, “L’ISOLA CHE NON C’È” (Carosello Records), in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e streaming, è unaversione “d’altri tempi” della celebre hit di Edoardo Bennato. Il video del brano, disponibile anche in un’inedita versione inglese intitolata “NEVER NEVER LAND”, è visibile su Vevo al seguente link: http://www.vevo.com/watch/ITB261400649

«È stata una piacevole sorpresa ascoltare la versione rock and roll di “Never never land”».

Edoardo Bennato

Definito “The genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde); Motor Show Di Bologna; Musikmesse di Francoforte; Blues On The Farm (Uk); il Capodanno 2005 a Roma (davanti a 150.000 persone), Linton Festival (Uk), Cornbury Festival (Uk), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.

dopo il Festival di Sanremo, la cantautrice AMARA presenta il suo disco d’esordio “DONNA LIBERA” a Milano, Roma e Firenze


amara

Dopo il successo sul palco del Festival di Sanremo con il brano “CREDO”, la cantautrice AMARA presenta il suo disco d’esordio “DONNA LIBERA” in tre date instore: martedì 24 febbraio al Mondadori Multicenter di Milano (via Marghera, 28 – inizio ore 18.00), mercoledì 25 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (via Mamiani, 62 – inizio ore 18.00) e giovedì 26 febbraio alla Mondadori di Firenze (via dei Ginori, 19r – inizio ore 18.00).

“DONNA LIBERA” (prodotto da Isola degli Artisti / distribuito da Believe Digital), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da dieci tracce molto diverse tra loro: “Donna libera”: “Credo”, “Donna libera”, “Giorni”, “Inevitabile”, “Ho una vita nuova”, “Sarò musica”, “Maledetta me”, “Mani”, “Amami più forte”, “Vado in Africa”.

Il brano che Amara ha presentato sul palco della 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte,CREDO”, è stato accolto positivamente sia dalla critica sia dal pubblico, registrando in poco tempo più di 260.000 visualizzazioni su YouTube, secondo solo al video del vincitore. Il video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=BdbFNzSWCVQ .

Nell’ambito del Festival di Sanremo, la cantautrice toscana è risultata seconda, tra le Nuove Proposte, sia nella classifica per l’assegnazione del Premio della Critica “Mia Martini” sia in quella per l’assegnazione del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.

 

MARCO MASINI: dopo il Festival di Sanremo domani da Milano al via l’Instore tour per presentare il triplo cd antologico CRONOLOGIA, poi Torino, Firenze e Roma


masini

Giovedi 19 febbraio a MILANO / Venerdi 20 febbraio a TORINO/Sabato 21 febbraio a FIRENZE / Lunedi 23 febbraio a ROMA

Reduce dal successo al Festival di Sanremo dove il brano “CHE GIORNO È” è stato uno dei più apprezzati da pubblico e critica, domani parte l’Instore tour di MARCO MASINI con cui il cantautore fiorentino incontrerà i suoi fan e presenterà “CRONOLOGIA” (Sony Music), il triplo album antologico con il meglio del suo repertorio con 5 brani inediti e qualche altra “chicca” (tra cui la cover del brano “Sarà per te”).

CRONOLOGIA” verrà presentato da Marco ai suoi fan durante un Instore Tour, queste le tappe:19 febbraio a Milano(ore 18.00 – Mondadori Megastore, via Marghera 28); 20 febbraio a Torino (ore 17.30 – MediaWorld/Centro Commerciale 8 Gallery, via Nizza 262); 21 febbraio a Firenze (ore 17.30 – MediaWorld/Centro Commerciale Ponte a Greve, Viuzzo delle Case Nuove 9); 23 febbraio a Roma (ore 18.00 – laFeltrinelli, via Appia Nuova 427).