Day: novembre 3, 2014

Tale e Quale Show: come sarebbe la classifica senza il voto di scambio?


tale e quale

Music Star’s Blog  in collaborazione con Graziano Cozzi di “Musica e TV 2.0” amante dei numeri e delle statistiche, ha voluto mettere a confronto la classifica generale dei “protagonisti” di Tale e Quale Show  con la stessa classifica ma priva del conteggio dei 5 punti  derivanti dal voto di scambio fra i concorrenti stessi. Giudicate  il risultato.

Classifica generale (con i 5 punti):

1.Valerio Scanu 332
2.Matteo Becucci 313
3.Roberta Giarrusso 309
4.Serena Rossi 303
5.Alessandro Greco 283
6.Rita Forte 261
7.Gianni Nazzaro 251
8.Luca Barbareschi 244
9.Michela Andreozzi 213
10.Raffaella Fico 205
11.Veronica Maya 193
12.Pino Insegno 159

Classifica generale (senza i 5 punti):

1.Valerio Scanu 297 (votato 7 volte)
2.Roberta Giarrusso 279 (votata 6 volte)
3.Serena Rossi 273 (votata 6 volte)
4.Matteo Becucci 263 (votato 10 volte)
5.Alessandro Greco 253 (votato 6 volte)
6.Luca Barbareschi 224 (votato 3 volte + una volta si è autovotato)
7.Rita Forte 206 (votata 11 volte)
8.Gianni Nazzaro 201 (votato 9 volte + una volta si è autovotato)
9.Michela Andreozzi 188 (votata 7 volte)
10.Raffaella Fico 160 (votata 9 volte)
11.Veronica Maya 158 (votata 6 volte + una volta si è autovotata)
12.Pino Insegno 144 (votato 3 volte)

(Fonte Wikipedia per classifica generale e dati rilevati da puntata a puntata).

Valerio Scanu  come si può notare  con o senza i cinque punti domina entrambe le  classifiche con un distacco di 19 punti dal secondo classificato nella prima e di 18 nella seconda. Cambia invece il podio nel secondo caso di classifica: Matteo Becucci, infatti, per effetto della mancanza del “voto dei colleghi” esce dal podio, mentre Barbareschi guadagna due postazioni e si piazza al 6°.

Alla luce di quanto rilevato e dimostrato qualunque considerazione è superflua.

PINO DANIELE: AGGIUNTA UNA NUOVA DATA AL Tour “NERO A META” – tutte le date


pino (4)

Dopo il successo del concerto-evento del 1° settembre all’Arena di Verona

6 GRANDI DATE ESCLUSIVE PER IL CONCERTO DI “NERO A METÀ

 Pino-Daniele-suona-Nero-a-meta-all-Arena-di-Verona_h_partb

 6 Dicembre CONEGLIANO (Treviso) – NUOVA DATA!

11 Dicembre BARI | 13 Dicembre ROMA | 16 e 17 Dicembre NAPOLI | 22 Dicembre MILANO

IL TOUR CON I MUSICISTI ORIGINALI DELLO STORICO ALBUM DEL 1980

E LA PARTECIPAZIONE DI Tullio De Piscopo E Di James Senese 

PIU’ UN OSPITE SPECIALE PER OGNI CONCERTO

Dopo il grande successo del concerto-evento dello scorso 1° settembre all’Arena di Verona, PINO DANIELE tornerà con 6 date esclusive di “NERO A METÀ”: 6 dicembre a CONEGLIANO (TV – Zoppas Arena), l’11 dicembre aBARI (Pala Florio), il 13 dicembre a ROMA (Palalottomatica), il 16 e il 17 dicembre a NAPOLI (PalaPartenope), il 22 dicembre a MILANO (Mediolanum Forum- Assago). In questi nuovi appuntamenti, che vedranno la partecipazione di un ospite speciale per ogni concerto, PINO DANIELE sarà accompagnato dalla band originale del 1980, composta da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano),Rosario Jermano (percussioni),  mentre l’Acoustic Set vedrà sul palco Rino Zurzolo (contrabbasso), Elisabetta Serio(piano) e la partecipazione di Tullio De Piscopo.

Blues, rock, jazz, sonorità acustiche, e l’immancabile tradizione napoletana: questi gli ingredienti che PINO DANIELE porterà sul palco nelle 5 date di “NERO A METÀ”. Un grande spettacolo sulle note dell’omonimo storico terzo album di Pino, dove protagoniste saranno le canzoni più belle dell’artista, da “Quanno chiove”, al brano che dichiara la sua passione di sempre, “A me me piace ‘o blues”, da “I Say I’ Sto Ccà” a “Nun me scuccià”: grandi classici che all’epoca definirono un nuovo stile musicale e che ancora oggi risultano di sorprendente freschezza.

I biglietti per le date di “NERO A METÀ”, prodotto e organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group (in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale del tour), sono disponibili online su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info biglietti: www.fepgroup.it).

pin

Nero a Metà (1980) è l’album della consacrazione per Pino Daniele, simbolo di quel sound inconfondibile, diventato suo marchio di fabbrica in Italia e all’estero. Le melodie, la fusione tra tradizione partenopea, blues, rock e jazz hanno reso questo disco un pilastro della musica italiana, tanto che ancora oggi è nella classifica Rolling Stone Italiadei “100 album più belli di sempre” ed è stato premiato ai Music Awards 2014 come uno degli album che hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana. Per celebrarlo, l’album è stato pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata “NERO A METÀ” Special Extended Edition, disponibile anche in doppio vinile da 180 grammi in edizione limitata e numerata in 1.000 esemplari. Il primo Lp contiene la versione rimasterizzata dell’album originale mentre il secondo Lp contiene i due preziosi brani inediti (“Tira A Carretta” e lo strumentale “Hotel Regina”) e i nove brani in versioni alternative e demo tratti dalle registrazioni originali, già contenuti nell’edizione in cd.

Quest’anno PINO DANIELE ha ricevuto il “Premio Mediterraneo Arte e Creatività 2014”, considerato tra i più importanti al mondo, per aver coniugato contaminazioni culturali e musicali, identificando nella cultura mediterranea quel mix di sound e di passione che costituiscono la base fondamentale della sua arte.