Day: febbraio 10, 2015

IL VOLO torna live in Italia con un imperdibile concerto-evento il 21 maggio all’Arena di Verona


il volo

IL VOLOil trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e in gara al 65° Festival di Sanremo con “Grande Amore” (Testo e musica: F. Boccia – C. Esposito) torna live in Italia con un nuovo tour che debutterà con un imperdibile concerto-evento il 21 maggio all’Arena di Verona.

Dopo l’Arena, queste le prime date confermate del tour: l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU) e il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina.

Dalle ore 11.00 di giovedì 12 febbraio, sono aperte le prevendite per le prime date del tour. I biglietti saranno acquistabili su www.ticketone.it, nei punti vendita e prevendite abituali (per informazioni: www.fepgroup.it).

Dopo aver conquistato le platee internazionali, Il Volo sono pronti a sorprendere il pubblico italiano con la loro musica dal respiro internazionale e le loro straordinarie doti canore.

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi.

Il 24 febbraio uscirà il loro Ep “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music), che conterrà il brano sanremese e alcuni celebri brani della storia del Festival ai quali Il Volo ha donato una veste nuova.

I BLUE Tornano in Italia per un’unica data l’11 ottobre all’Alcatraz di Milano. Biglietti in vendita da domani!


Dopo l’esordio nel 2001 e il successo mondiale tornano in Italia per un NUOVO CAPITOLO DELLA LORO CARRIERA BLUE IN CONCERTO L’11 OTTOBRE ALL’ALCATRAZ DI MILANO. 

 BLUE

I BLUE, uno dei gruppi pop britannici più famosi al mondo, tornano in Italia per presentare dal vivo il nuovo album “Colours”: l’unica data nel nostro Paese sarà domenica 11 ottobre all’Alcatraz di Milano.I biglietti del concerto, prodotto e organizzato da Barley Arts, saranno in vendita da domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 10.00 sul circuito TicketOne.

“Colours of Blue”

Domenica 11 ottobre – MILANO – Alcatraz (via Valtellina, 25)

Apertura porte h. 19.30  –  Inizio concerto h. 20.30

Posto unico: € 25,00 + prev.

Prossimamente disponibili anche VIP tickets 

Quattordici anni insieme, 16 milioni di album venduti e un successo mondiale: senza dubbio, i Blue sono una delle pop band più celebri ed acclamate.

Fin dal loro esordio nel 2001 conAll Rise”,  Lee Ryan, Antony Costa, Duncan James e Simon Webbe non si sono mai fermati, scalando le charts mondiali e collaborando con grandi artisti come Elton Johne Stevie Wonder. In questi anni, il loro legame è diventato sempre più forte, nonostante ognuno fosse impegnato su fronti diversi, ma la musica non ha mai abbandonati i loro progetti. Solo nell’ultimo anno, i Blue si sono infatti esibiti in oltre 170 concerti, presentando l’ultimo disco “Roulette, un vincente mix di romantiche ballad e hit pop. Il 2015 vedrà la band tornare prepotentemente sulle scene con il sesto album “Colours”, in uscita il 2 marzo.

FILIPPO FERRANTE ED IL SUO PROGETTO DI CROWSFUNDING – COMUNICATO STAMPA –


fil

FILIPPO FERRANTE propone un  progetto di crowdfunding  per la realizzazione del suo nuovo EP

Ogni fan è importante e ogni suo spunto può aiutarti a fare un passo in avanti verso il tuo sogno”

http://it.ulule.com/filippo-ferrante/

Viviamo in un momento storico musicale in bilico tra disillusione ed inaspettata speranza, tra incertezze ed echi di nuove occasioni. Tra passato e futuro.

In questo tempo di crisi navighiamo tra nuove tecnologie ed idee per vivere  anche la  musica in modo completamente nuovo , per ricominciare forse da capo

Ma per fare musica ci vuole coraggio, ci vuole inventiva, bisogna informare e far capire ciò che fai e capire  ciò che viene percepito dagli altri e gli altri sono quelli che avranno l’opportunità di ascoltarti.

Per poter dedicare alla musica il tempo necessario bisogna che dalla musica arrivi qualche forma di sostentamento ma questo spesso non accade ed  in particolar modo per i progetti emergenti o più innovativi che non riescono ad avere subito un grande pubblico. Bisogna quindi guardarsi intorno , raccogliere tutte le nuove forme di comunicazione e le nuove strategie concesse dalla  rete che ha rivoluzionato il mondo di vivere di questo nuovo tempo.

Ed ecco la prova di   una  campagna di crowdfunding con l’obbiettivo di capitalizzare un progetto grazie alla disponibilità dei fan e di chi ama la musica con un libero  contributo ricambiato da interessanti ricompense.

Mentre continua a “viaggiare” in radio con notevoli apprezzamenti  il singolo “Tutto l’amore che ho dentro”,Filippo Ferrante lancia la sua personale campagna di crowdfunding per la realizzazione di un Ep. Quattro brani  che vogliono  trasmettere emozioni e la grande passione di fare il mestiere del cantautore .

Un disco di Filippo  che ha l’ambizione di  percorrere tutte le tappe necessarie, appoggiandosi  alle migliori strutture di settore della comunicazione e della  promozione,  per permettere alla sua musica di raggiungere in modo professionale tanta gente.

“Mi chiamo Filippo Ferrante e nasco in Puglia, una meravigliosa regione italiana dalla quale sono dovuto emigrare per inseguire il mio sogno. Sin da bambino mi sono avvicinato alla musica con la volontà di emozionarmi ed emozionare ed ogni giorno inseguo costantemente questo sogno e mi godo questo viaggio.

Cerco di sperimentare, mettermi in gioco, riprovare, migliorarmi senza mai perdere il “focus”. Negli ultimi anni ho anche lasciato il mio lavoro per dedicarmi totalmente a questa mia grande passione. E’ stata una scelta dura ma fatta con il “cuore” e tanta volontà. “