Day: febbraio 16, 2015

Emma: direttore artistico ad Amici14 e fra i suoi interessi la produzione discografica.


emmasan

E dopo l’esperienza di “annunciatrice” al Festival di Sanremo 2015 una sorpresa per i fan di Emma che la rivedranno prestissimo ancora in televisione ma, questa volta, su Canale5  nel ruolo di direttore artistico del talent show  Amici di Maria De Filippi 14ma edizione.  Proprio Emma, terminata la sua inedita esperienza al fianco di Carlo Conti, ha dato la notizia nella penultima conferenza stampa di Sabato: “Tornerò ad Amici in veste di coach. Non ho voluto parlarne per rispetto alla Rai, ma dato che è molto imminente non voglio prendere in giro nessuno e preferisco dire la verità. Avevo già ricevuto una richiesta a settembre da parte di Maria De Filippi – ha aggiunto -. Subito le ho risposto: Non ti azzardare. Ma poi ho ricevuto delle simpatiche pressioni dell’altro coach, che è un artista immenso, uno dei più forti e geniali, quindi potrà imparare molto”. Amici14  partirà ufficialmente dalla  fine di marzo, ma chi affiancherà Emma?  Ieri la cantante salentina dalla sua pagina social ha chiarito meglio il suo ruolo ad Amici e ha anche  rivelato di aver intrapreso una nuova strada: la produzione discografica

Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per il sostegno che mi avete dato in questa meravigliosa avventura sanremese.
Ho mantenuto il segreto su Amici di Maria De Filippi per rispettare innanzitutto la Rai e Carlo per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti compresa Maria.
Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach ad amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa.
Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso.
Credo di essere una persona oltre che un’artista molto fortunata e la possibilità di fare tutte queste esperienze oggi mi da l’opportunità di investire cuore e risorse su artisti che meritano e nei quali credo.
In questo caso sto ultimando la produzione di un disco che spero possa dare il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista: Antonino
Ci vediamo presto .. Io per quello che posso staccherò la spina per qualche giorno.

 

 

Il disco della colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI 2 fa rivivere le emozioni della fiction che ha debuttato ieri sera su Rai 1 con il 24,34% di share


 

bracCon 6 milioni 683 mila telespettatori e il 24,34 % di share ha debuttato ieri, domenica 15 febbraio, in prima serata su Rai1 la seconda serie di “Braccialetti Rossi”. Le emozioni della fiction rivivono nel disco della colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI 2 (pubblicato da Carosello Records e distribuito da Artist First), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, L’album è, infatti, la seconda raccolta di canzoni che accompagnano la storia che ha commosso e entusiasmato l’Italia anche nella scorsa stagione televisiva.

NICCOLÒ AGLIARDI è il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite (Curci ed. Musicali) interpretate da ROBERTO VECCHIONI, FRANCESCO FACCHINETTI, ALESSANDRO CASILLO, PAOLA TURCI, EDWYN ROBERTS, L’AURA, GRETA, ERMAL META, SIMONE PATRIZI, MARCO VELLUTI, i BRACCIALETTI ROSSI e dallo stesso Agliardi. Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di FRANCESCO DE GREGORI, EMMA, EMIS KILLA e la canzone di NICCOLÒ AGLIARDI & THE HILLS, diventata simbolo della prima stagione, “Io non ho finito”, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento diStefano Lentini.

Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Il bene si avvera” (Ci sono anch’io)e al seguente link http://vevo.ly/faK769 è possibile vedere il relativo video che ha già superato le 700 mila visualizzazioni.

Questa la tracklist del disco Braccialetti Rossi 2: “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi), “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura), “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta),“Mercurio” (Emis Killa), Se rinasci” (Emma), “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori), Non importa veramente” (Niccolò Agliardi), “Non lo so” (Roberto Vecchioni), “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi), “Ti do la mia memoria” (Alessandro Casillo), “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills), “Tulipani” (Paola Turci), Main Theme (Stefano Lentini).

«Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati racconta AgliardiCon la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi».