Marco Alboni lascia la EMI


Marco Alboni, amministratore delegato e chairman di EMI Music Italy S.r.l. ha lasciato la società, con un comunicato in italiano e inglese la Major discografica ne dà notizia:

Emi

. “Sotto la direzione di Alboni, la cui carriera si è sviluppata dal 1992 fra Emi, Polygram, Virgin Music e artist management”, ricorda il comunicato, “Emi Music in Italia ha incrementato la propria market share anno su anno ed ha ampliato e sviluppato la base di intesa con i suoi artisti principali con l’introduzione di nuovi accordi con Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Subsonica, che hanno consentito ad EMI di raggiungere posizioni di preminenza nel business development nei settori merchandising, brand partnership e licensing. Grazie anche a questi progetti innovativi nella ispirazione e nella gestione, EMI Italy ha continuato a sviluppare e consolidare le sue attività operative pur dovendo misurarsi con un periodo di enorme difficoltà per tutta l’industria discografica nazionale e internazionale. “A Marco Alboni va il ringraziamento della società per l’impegno di idee e di energia profuso nei quattro anni in cui è stato a capo della società, e gli auguri più sinceri per il proseguimento della sua futura carriera professionale”, conclude la nota, precisando che contestualmente Alboni lascia il consiglio di amministrazione di SCF Consorzio Fonografici e la vicepresidenza della FIMI.
Alboni, 47 anni, ricopriva la posizione di vertice della EMI dall’estate del 2008. Nel 1992 aveva iniziato proprio in EMI il suo percorso professionale, passando poi alla PolyGram. Nel 1996 era arrivato in Virgin, diventandone general manager due anni dopo e restando in carica fino al 2002. Dopo alcune esperienze come discografico indipendente e come manager artistico, era tornato in EMI nel novembre del 2005 richiamato dall’allora amministratore delegato Giuseppe Ciaraldi.
La sua uscita dall’azienda è conseguente  all’acquisizione delle attività discografiche della EMI da parte di Universal Musica.

[Fonte: rockol.it]

31 comments

  1. Oh..mio Dio !Apprendendo la notizia…è come se improvvisamente fossi invecchiata di 10 anni! Che dispiacereeeeeee! CREDO ..CHE ANDRò IN CHIESA A PREGARE PER QUEST’UOMO …NE HA D’AVVERO BISOGNO! 😀

    1. Anna…vengo con te a pregare :)… sììì, ma a pregare che qualcuno gli dia un bel calcione dove non batte il sole 😀 😀

  2. Ciao, ragazze!
    Alboni ha solo 47 anni?gliene davo sui 60.
    Ora che è, come si suol dire, “a spasso”, potrebbe sostituire, nel ruolo dell’ammalato della dottoressa “sexy” di “Avanti un altro” il figurante che l’ha interpretato fino a poco tempo fa, sembrano “separati alla nascita”.

    1. Ciao @ Fede!..E’ vero,la somiglianza con il ” malato” di ” Avanti un altro ” è impressionante! :D….potrebbe rimpiazzarlo benissimo che nessuno se ne accorgerebbe

  3. Ciao a tutte.
    Ma quanto mi dispiace per Alboni! (ma anche no) Peccato che l’incompetente non sia andato via prima, anche per dedicarsi alla cura del suo orticello…a zappare!!!

      1. Gloria, sicuro! Pensa se Mortimer dovesse venire a leggere in questo blog ahaha….. capirebbe quanto è amato dalle scanine/one 😀 se ci trova sulla sua strada quello scappa a gambe levate 😀

  4. ma come farà la EMI a rinunciare alla competenza di un uomo così preparato da confondere la m….,, con la nutella . Non se ne poteva andare prima !!!! come ho già letto dalle zie , il ringraziamento più azzeccato è sicuramente la nota canzone di Masini

  5. Leggo ora con rammarico e mi associo a tutte voi nel profondo dispiacere per le dimissioni di Alboni, e spero con tutto il cuore che sia stato defenestrato a calci nel sedere per l’impegno profuso ad affossare i talenti, e non faccio nomi! Vedrò di recitare un rosario perchè non vada a far danni altrove!

  6. Anche io mi associo al dolore di tutte voi.Faccio nel frattempo i debiti scongiuri affinche’ non vada a causare ulteriori danni altrove ( ma ho i miei dubbi,da qualche parte “atterrera’!) e mi auguro che le “nostre” strade non si incrocino piu’!!!

  7. Ringraziamenti della Emi ?!?!? per cosa??? Vasco Rossi non ha avuto certo bisogno della sua opera distruttiva e comunque, nel frattempo, ha affossato una voce a me cara.

  8. @ Alboni è un “essere spregevole” , non dimenticherò mai il male che ha fatto a @ Valerio😁@ Chi semina vento,raccoglie tempesta…quindi buon @ INFERNO 😉

  9. AVEVA SOLO 47 ANNI? MI DISPIACE..SI VEDE CHE I DISPIACERI ED I SENSI DI COLPA LO AVEVANO INVECCHIATO DI BRUTTO ED IN MODO PRECOCE, SARA’ NEI MIEI PENSIERI, IN MODO INDELEBILE. ANZI, INDISSOLUBILE,COME CITA IL TITOLO DELLA CANZONE DI UN SUO CARISSIMO EX AMICO.

    1. Ciao Alice…Buongiorno a tutte!
      E dopo Alboni…fuori anche il secondo: Fabri Fibra….oggi festeggiamo alla grande!

    2. bene, vedo che il fiume inizia a popolarsi,lassù qualcuno inizia ad ascoltare le nostre preghiere.
      Hip hip hurra’!!!

  10. Leggo solo adesso questa brutta notizia ,sono molto dispiaciuta,era una persona così competente,è una gravissima perdita per la discografia italiana,un uomo davvero insostituibile,visto che al momento non è impegnato a far danni,avrei trovato un lavoro per lui,un’azienda che alleva maiali,cerca disperatamente un operaio per spalare il letame,il contatto con la natura sicuramente gli farebbe bene.Vuoi metter stare tutto il giorno chiuso dentro ad un ufficio comodo a programmare come distruggere la carriera agli artisti,con il vivere LIBERA MENTE all’aria aperta con quel profumo di mer….a,che fino a qualche tempo prima spalavi in senso mefaforico ma che adesso puoi toccare con mano,è proprio un’altra cosa.Vedo che la canzone di Masini già gli è stata dedicata,quindi io gli dedico molto volentieri quella di Valerio.

  11. come mi dispiace …………….credici ! Spero che non vada a far danni da nessu’altra parte e che Valerio non debba mai piu’ incontrarlo …………..47 anni ? figlio mio stai messo male ………….non e’ che affianchera’ zerbi in qualche trasmissione della signora? ………intanto silurato il 10 aprile ………………

  12. Buingiorno a tutte!!!!leggo e son contenta che sia andato via—-il guaio è che leggendo ho appreso che ricopriva la posizione di vertice emi dal 2008????4 anni fa , giusto giusto per rovinare la carriera aQUALCUNO che conosciamo bene…….. ma vai vai dove dice Masini!!!!!
    che se lo riprenda Mavia…….

  13. ERA ORA!!!! Si fossero svegliati prima si evitavano un mare di guai in EMI e forse forse non sarebbe fallita e costretta ad essere acquisita dalla Universal. Spero fortemente che tutto il male fatto gli ritorni con gli interessi . MA vedo che qualcuno lassu’ sta’ provvedendo alla grande ora che vada a vangare anche se temo non sia in grado di fare neppure quello. IL SECONDO EVVAI e’ per Fabbri Fibra finalmente qualcuno ha capito che essere rapper non significa essere volgari, omofobi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Felice di essermi seduta sulla riva ne stanno passando un sacco di stolti!!!!!!!!!!!!! Ragazze forza con i biglietti per Vigevano dai forzaaaaaaaaaaa e’ importante il sold out forza!!!!!!!!!!!

  14. dimenticavo in merito a lascia la Emi…………… lo hanno messo alla porta, gentilmente. Per esperienza (ho vissuto diverse acquisizioni in Aziende importanti) i manager competenti rimangono , i quaquaraqua’ accompagnati alla porta questa e’ la verita’!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...