Day: febbraio 28, 2015

IL VOLO: si aggiungono nuove date al tour, raddoppiano le date di Roma e Taormina e si aggiunge Agrigento. IL SINGOLO “GRANDE AMORE” È “ORO”!


 il volo

A grande richiesta si aggiungono nuove date al tour de IL VOLO, il trio che ha vinto la 65^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, certificato singolo d’oro (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), e che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 (dal 19 al 23 maggio a Vienna).

Raddoppiano le date di Roma, il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e Taormina, il 23 agosto al Teatro Antico, e si aggiunge il concerto ad Agrigento, il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi. Il Volo è pronto, infatti, a sorprendere il pubblico italiano con la sua musica dal respiro internazionale e le straordinarie doti canore. Di seguito le date del tour confermate:

Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – NUOVA DATA

Il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

L’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento – NUOVA DATA

Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina

Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina – NUOVA DATA

Il 21 settembre all’Arena di Verona

Alle ore 16.00 di oggi, venerdì 27 febbraio, apriranno le prevendite per le nuove date di Roma (23 giugno) sul sito www.listicket.com, e di Taormina (23 agosto) sul sito www.ticketone.it.

Dalle ore 16.00 di lunedì 2 marzo, invece, sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto di Agrigento (19 agosto) sul sito www.ticketone.itI biglietti per tutte le date confermate sono acquistabili anche nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

 ENRICO NIGIOTTI presenta il suo disco “QUALCOSA DA DECIDERE” e incontra i fan nelle Fetrinelli di Genova,Torino,Verona e Roma


EnricoNigiotti_amicidimariadefilippi9Dopo il successo sul palco del Festival di Sanremo, ENRICO NIGIOTTI presenta il suo discoQUALCOSA DA DECIDERE(Go Wild/Universal) in quattro date instore: martedì 3 marzo alla Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16 – inizio ore 18.00), mercoledì 4 marzo alla Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova – inizio ore 18.00), lunedì 9 marzo alla Feltrinelli di Verona (via Quattro Spade, 2 – inizio ore 18.00) e mercoledì 11 marzo alla Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova 427 – inizio ore 18.00).

Dal 4 maggio, inoltre, il cantautore toscano aprirà i concerti di HITALIA.ROCKS, il nuovo tour di GIANNA NANNINI, che, in 10 date, toccherà tutta la penisola.

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “QUALCOSA DA DECIDERE (Go Wild – Universal), il nuovo album d’inediti di ENRICO NIGIOTTI. L’album, che racchiude 10 tracce pop con forti contaminazioni blues, è stato anticipato in radio dall’omonimo brano con cui il cantautore toscano ha partecipato al 65° Festival di Sanremo.

Il video del brano “Qualcosa da decidere” è visibile sul canale Vevo dell’artista al seguente link: http://vevo.ly/n3cdar

Valerio Scanu professione “cantante” all’Isola dei Famosi solo per la sua musica.


Valerio-Scanu-cop-300x225Valerio Scanu come risaputo attualmente fà il  “naufrago” all’Isola dei Famosi e giorno dopo giorno dà prova di grande spirito di adattamento. E’ discreto, riservato e divertente con le sue imitazioni e tenero nei momenti di “nostalgia” e sta riscuotendo un gran successo tanto da essere pronosticato come possibile vincitore. Ma ci perdonerete se non ci soffermeremo sulle sue” imprese” sull’#Isola, se non faremo una disamina  sulla sua “personalità” forte e fragile insieme, ci perdonerete se non ci soffermeremo sulle solite banalità da visualizzazioni assicurate circa il suo orientamento sessuale, in rete potrete trovare tanto materiale in merito, ricordiamo invece, perchè pochi lo fanno e perchè invece data la sua professione ci sembra opportuno rimarcarlo lo scopo per il quale partecipa  al reality più duro per disagi e privazioni fra i tanti che la televisione propina. Ricordiamo che il motivo è esclusivamente di natura “musicale”, infatti Valerio Scanu dal 2012, dopo aver concluso il rapporto con la sua ex casa discografica ha scelto la strada dell’auto-produzione per poter continuare a cantare e sviluppare i suoi progetti musicali. Ovviamente per fare ciò le risorse finanziarie non sono mai abbastanza e Valerio Scanu come più spesso ha ribadito ha colto l’opportunità che gli veniva offerta di partecipare al reality unicamente per questo motivo, e che dall’Isola ne esca vincitore o meno il cantautore ha già programmate due date importanti.

valerioSDopo il tour della scorsa estate che lo ha visto anche esibirsi in Europa, torna sul palco con un nuovo progetto musicale: CONCERTO DI CRISTALLO –  esplicito omaggio al singolo, “Parole di Cristallo”certificato Fimi/GfK con oltre 30mila copie vendute   – Con il suo innegabile talento e la sua musica, Valerio porta in scena un insieme di quadri, atmosfere, effetti ed emozioni cristalline ripercorrendo i brani del suo ultimo cd “Lasciami Entrare”, uscito il 28 gennaio 2014 e subito salito ai vertici della classifica di vendita (dati Gfk Retail). Lo show è prodotto da Saludo srl di Clemente Zard.

Due ore di musica e puro show che divertiranno ed emozioneranno e con cui Valerio riabbraccerà il suo pubblico.

Queste le date:
2 aprile Roma, Auditorium Conciliazione
4 aprile Milano, Teatro Nuovo

INFO E BIGLIETTI: http://www.saludoitalia.it/www.ticketone.it  – 

ROMA, AUDITORIUM CONCILIAZIONE – 2 APRILE 2015
http://www.auditoriumconciliazione.it/
 (Via della Conciliazione 4)– Roma

Il botteghino è aperto da lunedi a venerdi dalle ore 12:00 alle ore 16:00 (orario continuato).

MILANO, TEATRO NUOVO – 4 APRILE 2015
http://www.teatronuovo.it/
Piazza San Babila

Il botteghino è aperto da lunedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e domenica dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Tel.: +39 02.794026
Mail: prenotazioni@teatronuovo.it

 

Spotify da oggi visualizza i testi delle canzoni (grazie all’italiana Musixmatch)


spotify2-650x245

Con l’ultimo aggiornamento parte la collaborazione con gli italiani di Musixmatch per visualizzare le parole delle canzoni in riproduzione

Aggiornamento tosto, quello appena annunciato da Spotify per la sua app in versione desktop. A partire dall’update odierno, il software per la riproduzione di musica in streaming farà coppia fissa con l’enorme database di testi di canzoni della startup italiana Musixmatch, per trasformarsi quando vuoi in una letalemacchina da karaoke amatoriale.

(Foto: Spotify)

 

L’azienda italiana ha saputo dare vita a un’app e a uno sterminato malloppo di lyrics che in pochi anni sono diventati il punto di riferimento per chiunque voglia “sottotitolare” la propria musica in modo veloce e semplice. E proprio la facilità di utilizzo che contraddistingue l’esperienza di Musixmatch si è mantenuta intatta nell’approdo a Spotify: se finora il servizio era comunque disponibile sulla piattaforma di streaming tramite un’app esterna, ora basta la pressione di un tasto per far apparire a schermo le parole del brano in riproduzione.

[fonte: Wired.it]