Vedere Adele dal vivo è più difficile che uscire con un milionario


 

tick

Vedere Adele dal vivo è più difficile che uscire con un milionario:

● 240.971 persone hanno assistito a uno dei 129 concerti che la cantante ha dato finora

● Meno dell’1% dei fan di Adele sui social networks avrà la possibilità di assistere agli show del tour 2016 della cantante

● Leggera inversione di tendenza ora rispetto al passato, con un raddoppio delle possibilità di ottenere biglietti per i nuovi show (dallo 0,39  fino a uno 0,87%)

Adele (1).jpg

Le probabilità di vedere Adele in concerto prima dell’annuncio del suo nuovo tour erano uguali allo 0,25%, ossia 1 fan su 400.

Finora sono 240.971 le persone che hanno assistito a uno dei 129 concerti che ha tenuto la cantante durante la sua carriera, 78 in occasione della promozione del suo album “19” e 51 per il suo disco “21”. L’artista, che sarà a Verona il prossimo 28 e 29 maggio per l’unica tappa italiana, ha dimostrato finora una netta preferenza per concerti intimi, in cui l’audience media per performance era intorno ai 1900 spettatori.

Stando a questi dati, i fan della cantante britannica hanno maggiori probabilità di scrivere un best seller (1 su 220), di scoprire che il proprio figlio è un genio (1 su 250), di ottenere due volte 6 lanciando un dado (1 su 36) o di uscire con un milionario (1 su 215).

Per calcolare questa probabilità, Ticketbis.it – piattaforma internazionale di compravendita di biglietti – ha individuato qual è la percentuale di follower di Adele sui social network che ha avuto la fortuna di poter assistere a uno dei suoi concerti.

Grazie a quest’analisi, il portale ha scoperto che solo uno 0,39% dei fan della cantante in Facebook ha avuto l’opportunità di vederla dal vivo. Per quanto riguardava il suo primo tour, la percentuale si riduceva allo 0,17% mentre aumentava allo 0,21% in occasione del secondo.

Senza dubbio, il tour appena annunciato suppone una inversione di tendenza, rispetto ai precedenti e le possibilità di ottenere un biglietto per uno dei concerti di Adele aumentano fino a uno 0,87%, che significa 1 su 115 fans.

I biglietti per le nuove performance saranno in vendita dal prossimo 4 dicembre.

I fan di Adele non hanno certo la vita facile, ma assistere a uno dei suoi show è comunque più facile che vincere un Oscar (1 su 11.500) o che diventare il presidente degli Stati Uniti. Con il nuovo tour aumentano le possibilità ma, visto il successo del suo nuovo album, può essere che le aspettative siano maggiori e generino un volume extra di fans che vorranno assistere a un concerto dell’artista.

Ticketbis

Ticketbis e’ una piattaforma di compravendita di biglietti per tutti i tipi di eventi sportivi, concerti e spettacoli teatrali. Con un’offerta globale di piú di un milione di biglietti, il sito facilita l’accesso ad eventi in qualsiasi parte del mondo.

Su Ticketbis.it qualsiasi utente puo’ vendere e comprare i propri biglietti in maniera totalmente sicura, garantita e comoda, trasformando il mercato secondario in un settore trasparente, affidabile e ordinato.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...