Classifica FIMI – Album: Roby Facchinetti in vetta. In Top Ten Renga, Ligabue, Tiromancino e Deleterio


Roby-Facchinetti_Ma-che-vita-la-mia_Cover-album_b-300x300

Classifica FIMI/GfK (Week 12/14)- album e singoli venduti nella settimana dal 17 al 23 marzo 2014.

Top Ten Album 12/14:

  1. Ma che vita la mia – Roby Facchinetti
  2. Symphonica – George Michael
  3. Tempo Reale – Francesco Renga
  4. Mondovisione – Luciano Ligabue
  5. Racine Carèe – Stromae
  6. Gionata – Gionny Scandal
  7. GIRL – Pharrell Williams
  8. Indagine Su Un Sentimento – Tiromancino
  9. Dadaismo – Deleterio
  10. DallAmeriCaruso – Lucio Dalla

 

Top Ten Singoli 12/14:

  1. Happy – Pharrell Williams
  2. Rather Be – Clean Bandit feat. Jess Glynne
  3. Jubel – Klingande
  4. Dannate Nuvole – Vasco Rossi
  5. Changes – Faul & Wad Ad. vs. Pnau
  6. Dark Horse – Katy Perry feat. Jucy J.
  7. Controvento – Arisa
  8. Stolen Dance – Milky Chance
  9. Magic – Coldplay
  10. Tous Les Mêmes – Stromae

 

Per le altre posizioni:

http://www.fimi.it/classifiche_album.php

Qualcosa da dire?

 

 

10 comments

  1. C’è qualche perplessità, ma chi se lo fila Stromae?mi sembra lontano anni luce dal gusto italiano, sì, insomma, non credo abbia dei requisiti propriamente “popolari”, tali da attrarre le masse qui da noi, come fa a stazionare ancora in classifica?

  2. Buonasera :)……io avrei una domanda,visto che di questa classifica non ci si capisce una mazza,e di sicuro a mio avviso fa acqua da tutte le parti o meglio….la confezionano come meglio gli aggrada ;)Ma come mai non vedo in classifica Rocco Hunt???Era primo in classifica su itunes prima che entrasse il signor Pooh,e l’album è uscito l’11 marzo,fatemi capire,sarò limitata io ma, non mi ci racapezzo più!!!Per tutto il resto no comment..tanto c’è Mastercard 😉 Buona serata a tutto il blog!!

  3. ma Guallazzi, la Ferreri, e cito solo due di sanremo dove sono??? mahhhhhhh e no comment per alcuni e’ palese la non verita’!!! diciamo cosiì

    1. L’album di Gualazzi che è una riedizione del precedente Happy Mistake con in più le due canzoni che ha presentato quest’anno a Sanremo è uscito il 25 marzo. L’album di Giusy Ferreri è uscito ieri. E’ per questo che non sono presenti in questa classifica che è fino al 23.

  4. ok, grazie mille Alice – Be’ il fatto pero’ che l’album di Guallazzi sia una riedizione la dice lunga!!!!!!

    1. Prego 🙂 anche io credevo fossero già usciti entrambi i cd, sono andata a controllare. In effetti il fatto che l’album di Gualazzi sia una riedizione di un album uscito un anno fa ci fa capire che le vendite non sono andate troppo bene.

Lascia un commento