Di Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici, si potrebbe dire che si sono perse le tracce, anche lei non si vede in televisione e non si sente in radio, al pari di tanti altri, invece la bravissima Giulia si è dedicata essenzialmente al teatro (”Nonostante la crisi ora lavoro per la Compagnia della Rancia che sta portando in giro tre spettacoli, Frankestein Junior, Grease e Rain man, che stanno andando benissimo”) senza trascurare i provini per Sanremo Giovani e l’incisione di alcuni singoli di buona accoglienza raccolti nel suo primo lavoro discografico (Fonte Stop):
I miei colori è il mio primo album, visto che in precedenza erano usciti solo dei singoli o delle collaborazioni con altri artisti, come duetti o tributi. E’ un progetto indipendente, fortemente voluto e seguito da me in tutti questi anni, che aggiunge sfumature a quello che il pubblico conosce di me. Ho lavorato molto più duramente rispetto a chi viene supportato dai colossi discografici. Però, fortunatamente, c’è anche il rovescio della medaglia e in questo modo si è liberi di fare quello che più piace.
D:Le varie delusioni per le mancate ammissioni al Festival, però, non hanno scoraggiato il suo desiderio di far musica:
R: Mi sarò proposta almeno 4 o 5 volte per la categoria “Nuove proposte” ma la cosa non è mai andata in porto. Probabilmente i miei tentativi sanremesi si concludono qui. Credo di aver capito che quando sei sola non vieni presa in considerazione.
D: Rispetto alle prime edizioni del talent show di Canale 5, la situazione televisiva e discografica è notevolmente cambiata. Emma, Valerio Scanu e Marco Carta hanno partecipato e vinto la gara dei Big della kermesse canora che si tiene ogni anno nella città dei fiori. Chiara Galiazzo di X Factor, a pochi mesi dalla vittoria, invece, è salita sull’Ariston dalla porta principale:
R: I talent show nel corso degli anni hanno subito un’evoluzione pazzesca. Quando l’ho fatto io poco più di dieci anni, quando Amici si chiamava ancora Saranno famosi, i discografici mi dicevano: ‘Non sappiamo se sei un prodotto valido perché hai fatto quella trasmissione lì e poi sei anche una donna’. Cose allucinanti insomma! Poi tutto si è ribaltato. Il problema è che si è passato da un estremo all’altro. Dovrebbe essere un punto di partenza…
Giulia ha mantenuto un rapporto splendido con i propri fan nonostante rimanga la ragazza semplice e riservata di un tempo.
(fonte Soundblog)
Quindi per i discografici, provenire da un talent ed essere una donna era un limite ai tempi? E “Poi tutto si è ribaltato”? …. Chissà come mai? …
Articolo aperto a varie ipotesi, dite la vostra!
Buon sabato!
@Star: essere una donna non è più un limite, tutto si è “ribaltato”?penso basti non avere preclusioni sui “ribaltabili” della macchina del discografico o impresario di spettacoli di turno …
Ciao ragazze,Giulia era bravissima sia a cantare che a recitare e se la cavicchiava anche a ballare,quello fu un anno molto bello,infatti c’era anche Anbeta,ricordo che quando Giulia partecipò alla sfida dei talenti a Torino,Zerbi allora ancora presidente Sony,gli fece tantissimi complimenti e annunciò addirittura che avrebbe cercato dei brani che potessero esaltare la sua vocalità e che era ora di dargli un’opportunità perchè se la meritava tutta,come al solito parole al vento per farsi solo ben volere dalla gente e poi nulla più,come sono bravi quelli di Amici a dire una cosa e subito dopo farne un’altra.Intanto se non ricordo male @Fede a te piace molto Luca Argentero,oggi è stato presentato nella puntata di Amici ,sarà uno dei giudici del serale
@Francy73: ciao!Argentero?no, credo piaccia a @Valethevoice, è un bel ragazzuolo, non c’è che dire, ma non precisamente il mio tipo, lo trovo poco aggressivo e non dotato di una spiccata individualità artistica.
Ciao @ Fede, yes, ‘na bottarella je la darei, però non capisco che c’entri come giudice ad Amici…non è né un cantante né un ballerino. A parte che ad Amici, in effetti, di cantanti e ballerini non se ne vedono 😀 , sembrano più che altro attori drammatici, quindi forse la presenza di Argentero ha un suo perchè 😉
eccola che canta Memory in CATS http://www.youtube.com/watch?v=35LAm_uJfFA&feature=player_detailpage
@Star: ti ho scritto.
Risposto 🙂