19/10/2015 – 12:00 – RAI1: LA PROVA DEL CUOCO Sfide tra chef


 la provaLa settimana de “La prova del cuoco” si apre lunedì 19 ottobre alle 12.00  su Rai1 con la prima delle cinque sfide di “Chi batterà gli chef”, l’appassionante scontro tra due cuochi amatoriali e il primo dei “magnifici” chef della squadra, determinati a “difendere”, dal lunedì al venerdì, l’onore ed il montepremi in palio. Sarà questa la volta di Giovanna Robuffo e Luca Stirpe, mamma e figlio di Chieti, che dovranno battere Hiro Shoda, lo chef giapponese trapiantato a Roma, che fa della contaminazione tra cucina mediterranea e asiatica, la sua grande forza. A giudicare, da lunedì a giovedì, sarà in questa settimana, Carlo Cambi, nota guida enogastronomica.

Presenze fisse del programma, Alessandra Spisni e Anna Moroni, rappresentano il meglio della cucina casalinga in tv; col loro enorme bagaglio di ricette, sono la vera miniera d’oro de La prova del cuoco.
Evelina Flachi, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizionista, illustra com’è possibile fortificare e nutrire la mente attraverso una dieta mirata ad aiutare l’esercizio della memoria.
Nella consueta sfida tra “pomodoro rosso” e “peperone verde” due concorrenti, all’oscuro degli ingredienti contenuti nella scatola misteriosa, si contendono la permanenza in gara e il montepremi in palio. Affiancati ai primi due chef della settimana, Natale Giunta e Cristian Bertol (1 stella Michelin), prepareranno due pietanze e saranno giudicati da una severa giuria formata da: Fede e Tinto, della nota trasmissione di Radio 2 “Decanter”, e Tiziana Stefanelli, avvocato di Roma, divenuta famosa per le sue aspirazioni da gourmet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...