@Valerio_Scanu: Le tappe del Tour Live 2016 e gli appuntamenti di Luglio e Agosto poi il ritorno in TV in autunno


Si avvicinano gli appuntamenti con la musica di Valerio Scanu, in giro per l’Italia col #FinalmentePioveLiveTour (main sponsor #Melegatti ndr). Il cantante ultimamente è stato protagonista di una polemica che ha avuto come tematica la musica in Italia e chi trovandosi in posizioni di comando monopolizza e satura il mercato discografico sempre con gli stessi artisti puntando sull’ignoranza del fruitore medio di musica che accetta passivamente la glorificazione di ciò che passa in radio e televisione senza considerare che è solo musica di consumo che mina la libertà della musica stessa, tagliando fuori da circuiti di divulgazione e quindi relegando ai margini del mercato musicale tutto ciò che non fa parte del solito  “sistema” . Valerio Scanu non fa parte del sistema e del processo di glorificazione  riservato ad alcuni “eletti” ma esiste e si fa sentire sia a parole a sostegno della musica vera e contro la corruzione e sia in musica col #FinalmentePiovelivetour che prosegue il suo viaggio e va incontro a chi apprezza la musica “che arriva ai cuori della gente ed emoziona” .

Valerio Scanu il 20 luglio sarà a Ruggiano – Piazza Santa Maria col  #FinalmentePioveLiveInAcustico 

poi

  • Domenica 24/07 – Via Forcella  a TORRICE (FR) – Ospiti i Metrò, band  che ha  partecipato ad Amici15 e che apriranno il concerto del cantautore.
  • Venerdì  05/08 ancora #FinalmentePioveLiveInAcustico – Piazza Conforti  a  Marano Marchesato (CS)
  • Sabato 6/08 – Piazza Umberto  a CELLE DI BULGHERIA (SA)
  • Mercoledì 24/08 – Campo Sportivo  a BREZZA (CE)

Tra gli altri appuntamenti:

  • il 26/08 a Mestre ancora ospite del  #FestivalShow organizzato dal Radio Birikina e Radio Bellla & Monella il più importante festival del triveneto.
  • il 27/08 OspiteTv al Festival di Castrocaro in onda su Rai1  

poi…

verona

ancora #Finalmentepiovelivetour che il 28 di agosto  arriverà finalmente a Verona per l’attesissimo live show, una tappa speciale in una location speciale come il  Teatro Romano Un grande show dove ci sarà il passato, il nuovo album, arrangiamenti in acustico, imitazioni e tante sorprese insomma non sarà uno spettacolo qualunque” (V.S.).

Sul palco di Verona Valerio Scanu ospiterà Antonella lo Coco  che recentemente è uscita con un singolo prodotto da Fiorella Mannoia dal titolo Non ho più lacrime e Maurizio Di Cesare che dopo essere stato più volte ospite nei suoi concerti  attualmente è anche  prodotto dal cantautore  con NatyLoveYou, e che nella tappa di Verona sorprenderà il pubblico con una novità.

 

Previsto poi per l’autunno il ritorno di Valerio Scanu  in Tv, ospite di Singing in the car su #Tv8,  con Lodovica Comello, game show musicale tra karaoke e cultura a bordo di un’automobile-

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...