Day: novembre 11, 2019

CS_VANISHING TWIN: le date del tour italiano


VANISHING TWIN
La superband in Italia per quattro date per presentare
The Age Of Immunology.
Si parte il 4 dicembre dal BIKO di Milano.

4/12 MILANO _ BIKO CLUB
5/12 PERUGIA _ CINEMA ZENITH
6/12 FONTANAFREDDA (PN) _ ASTRO CLUB
7/12 BOLOGNA _ COVO CLUB

Pur provenendo da varie parti del mondo (Belgio, Francia, America, Giappone e Italia), la cantante e multistrumentista Cathy Lucas (Fanfarlo, Anna Calvi, Daughter…), la batterista Valentina Magaletti (Raime, Tomaga, Neon Neon), il bassista Susumu Mukai (aka Zongamin, basso anche nei Floating Points), il tastierista e chitarrista Phil M.F.U. (Man From Uranus, Broadcast) e il regista e visual artist Elliott Arndt, qui alle prese con flauto e percussioni, hanno scelto l’Inghilterra come culla creativa del progetto Vanishing Twin.
Tre Ep e un primo album autoprodotto (“Choose Your Own Adventure” del 2016) hanno messo in campo l’attitudine stilistica della band, che a molti potrà ricordare gli Stereolab più morbidi e lounge: da“Dots And Loops” a “Sound-Dust”. Ma il nuovo “The Age of Immunology”, uscito nel giugno 2019, per dirla con Pitchfork, “better highlights the individual personalities and nationalities that inform the group’s unique alchemy”, e crea un’irresistibile sintonia tra l’ipnotica voce di Cathy e le sperimentazioni dei musicisti che la accompagnano. Questo nuovo disco sarà portato in Italia dal 4 dicembre, a cominciare dal BIKO di Milano, per quattro imperdibili appuntamenti totali.

4/12 MILANO _ BIKO CLUB
5/12 PERUGIA _ CINEMA ZENITH
6/12 FONTANAFREDDA (PN) _ ASTRO CLUB
7/12 BOLOGNA _ COVO CLUB

Le peculiarità del gruppo non si esauriscono nel particolare incrocio culturale: ad accomunare le loro scelte è anche l’interesse per le teorie dell’antropologo A. David Napier, espresse nel saggio “The Age Of Immunology”, nel quale l’autore argomenta una curiosa e affascinante ipotesi sul legame tra politiche sociali e sistema immunitario.

Multietnico, multilinguistico, multistilistico, il nuovo album dei Vanishing Twin celebra il pluralismo culturale con un magico mix di esoterismi sonori e groove tribali/rituali. Un progetto destinato a resuscitare interesse per uno stile musicale che da anni sembrava vittima dell’autocompiacimento. Benvenuti nel futuro, benvenuti nella “Age Of Immunology”.

Redazione

CS_CELINE DION: venerdì 15 novembre esce l’atteso album di inediti in inglese “COURAGE”!


 

CELINE DION

CD_07_105_b (2)  

VENERDÌ 15 NOVEMBRE ESCE

L’ATTESO ALBUM DI INEDITI IN INGLESE

“COURAGE”

È IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “IMPERFECTIONS”

Il 25 luglio l’icona pop canadese arriverà in Italia

per un imperdibile concerto al Lucca Summer Festival

Venerdì 15 novembre uscirà COURAGE“, l’atteso nuovo album di inediti in inglese di Celine Dion che arriva a tre anni di distanza dal successo del disco in lingua francese, “Encore Un Soir” (#3 in Italia, 1 milione e mezzo di copie vendute su scala globale), e a sei anni dall’ultimo lavoro in lingua inglese, “Loved Me Back To Life“.

Courage è un disco eclettico, un mix di ballate e canzoni up-tempo, un nuovo entusiasmante progetto discografico, disponibile per il pre-order ovunque su CD, versioni standard e deluxe rispettivamente con 16 e 20 canzoni, e in digitale (pre-order https://SMI.lnk.to/courage). Per la realizzazione di questo disco, CELINE DION si è avvalsa della collaborazione di produttori, autori e artisti di altissimo livello come LP, Steve Aoki, Dan Wilson, Johan Carlsson, Ross Golan, Skylar Grey, Jon Levine, Greg Kurstin, Eg White, The Stereotypes, Freddy Wexler, Andrew Wells, Erik Jörgen Elofsson, Anton Mårtensson, Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke e DallasK.

Courage è stato anticipato dal singolo attualmente in radio Imperfections, un inno all’autocritica (“I try to give all myself to you / But before I can get there / Got parts of me I’m trying to lose“) dal forte messaggio che traspare anche nell’emozionante videoclip visibile a questo link: https://youtu.be/_8EokLztgMo

Tutti abbiamo delle imperfezioni“, così Celine ha presentato Imperfections sul suo profilo Instagram, prima di partire da Quebec City per una imponente tournée mondiale. Il “Courage World Tour” arriverà anche in Italia per un unico, imperdibile concerto il 25 luglio al LUCCA SUMMER FESTIVAL (produzione Di&GI – D’Alessandro & Galli. Per tutte le info www.dalessandroegalli.com – Infoline 0584 46477).

I biglietti per la data italiana sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.

Per i biglietti e il programma completo del tour: www.celinedion.com

L’icona pop canadese si esibirà, a più di 10 anni dal suo ultimo concerto nel nostro Paese, nello scenario mozzafiato delle Mura di Lucca in quella che si preannuncia come una serata all’insegna della classe e dell’eleganza.

Con più di 250 milioni di album venduti in tutto il mondoCeline Dion è una delle artiste più riconosciute, amate e di successo nella storia della musica pop. Ha vinto 5 Grammy Awards2 Academy Awards7 American Music Awards20 JUNO Awards e un sorprendente 40 Félix Awards. In occasione della vittoria del Diamond Award ai World Music Awards 2004, le è stato riconosciuto lo status di artista femminile più venduta di tutti i tempi. Nel 2016 i Billboard Music Awards le hanno conferito il Lifetime Achievement Icon Award. Di recente, Celine è stata nominata da l’Oréal Paris nuova portavoce globale dell’azienda.

Redazione

CS_#RAI2 “Stasera tutto è possibile” Ultimo appuntamento con Stefano De Martino


(none)
Stefano De Martino conduce,  lunedì 11 novembre, alle 21.20 su Rai2, la puntata finale di questa stagione di successo di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy che, in queste settimane, ha registrato ottimi ascolti, allungandosi anche di una puntata. Tema del nono e ultimo appuntamento sarà la Musica, con ospiti: Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande, Antonio Giuliani, Max Giusti, Fatima Trotta, Le Donatella, Benedetta Valanzano e Jenny De Nucci. Un’altra serata di festa all’Auditorium Rai di Napoli, senza vincitori né vinti, con tanto divertimento e risate assicurate. Tanti come sempre i giochi che si avvicenderanno nel corso della puntata, tra balli, canti, mimi, fino agli ormai celebri sketch nella mitica Stanza inclinata. Con loro sul palco la mascotte del programma, il Panda “animato” dal ballerino Egon Polzone. Stasera tutto è possibile tornerà poi con due puntate che faranno rivivere al pubblico il “meglio di” questa edizione.
Redazione

CS_THE POLICE   In arrivo il 15 novembre il cofanetto ”Every move you make – The studio recordings”


Grandi notizie per i fan dei Police, il 15 novembre uscirà il cofanetto “Every move you make – The studio recordings”, formato da sei CD o sei 33 giri. Il box riunisce tutti i cinque album della band britannica, con l’aggiunta del disco bonus “Flexible strategies”, una vera chicca per gli appassionati, con una rarissima versione remix di “Truth hits everybody”. Tutto l’audio è stato rimasterizzato negli studi di Abbey Road di Londra, per un’ottima resa sonora. Il cofanetto era già uscito nel 2017, in versione vinile per il 40° anniversario della band nata nel 1977, mentre ora torna sul mercato in versione special price in CD (confezionati in digipak colorati) o in vinile a tiratura limitata. Oltre a questo box set, il 15 novembre usciranno le versioni rimasterizzate, su vinile da 180 grammi, di “Reggatta de blanc”, “Zenyatta Mondatta”, “Ghost in the machine” e “Synchronicity”. (Radiobruno.it)

Redazione

 

 

CS_GIUSY FERRERI: da marzo live nelle principali città italiane con “Giusy Ferreri Live 2020”!


Una carriera costellata da trionfi e numeri record

Le sue canzoni hanno scalato le classifiche diventando hit radiofoniche

 

 

GIUSY FERRERI

GIUSY FERRERI_Momenti Perfetti_cover (2) 

 

DA MARZO LIVE NELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE CON

“Giusy Ferreri Live 2020”

 

Biglietti disponibili in prevendita   

 

GIUSY FERRERI torna live da marzo con “Giusy Ferreri Live 2020”, il nuovo tour che la vedrà ancora una volta protagonista nelle principali città italiane con la sua voce unica e la sua straordinaria energia.

 

Sul palco Giusy, che ha scelto la dimensione intima dei club e dei teatri per vivere a pieno l’emozione e l’energia del live insieme al suo pubblico, presenterà live il nuovo singolo “MOMENTI PERFETTI” (Sony Music Italy), attualmente in radio, digitale e streaming, oltre ai suoi più grandi successi.

 

Queste le date di “Giusy Ferreri Live 2020”: il 2 marzo ai Magazzini Generali di Milano, il 3 marzo al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino), il 5 marzo al Viper di Firenze, il 7 marzo all’Hall di Padova, il 9 marzo all’Estragon di Bologna, il 10 marzo al Largo Venue di Roma, il 12 marzo alla Casa della Musica di Napoli, il 13 marzo al Demodè di Modugno (Bari), il 15 marzo a I Candelai di Palermo, il 16 marzo al Ma di Catania.

 

I biglietti del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners, saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 8 novembre, su www.ticketone.it e punti vendita abituali.

 

Momenti perfetti, scritto da Roberto Casalino e Niccoló Verrienti, prodotto da Francesco Katoo Catitti, è un’esortazione a concentrarsi sul “qui ed ora”, saper cogliere l’attimo e vivere nel presente per apprezzare davvero quelle piccole cose semplici che in realtà costituiscono i “momenti perfetti” della vita.

 

Il brano “Momenti perfetti” è accompagnato da un video, un’intensa fotografia in movimento resa ancora più espressiva dall’utilizzo della pellicola in bianco e nero e da un fuoriclasse nel suo utilizzo, il DOP

Edoardo Carlo Bolli, con l’aiuto nella produzione di Borotalco.tv. Un video introspettivo, classico e senza tempo che sottolinea e mette in evidenza il significato del testo e di quei “momenti perfetti” che a volte possono racchiudersi anche solo in uno sguardo o in un piccolo gesto, quasi come fosse la sigla finale di una serie TV.

Il video è visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=VoOc-0vTljc

CS_GINO PAOLI e DANILO REA IN CONCERTO AL TEATRO SALIERI DI LEGNAGO


GINO PAOLI

Un’autentica icona della canzone d’autore e uno dei più lirici e creativi pianisti della scena jazzistica nazionale: Gino Paoli e Danilo Rea arriveranno al Teatro Salieri di Legnago (VR) venerdì 6 Dicembre alle ore 20:45 per proseguire la rassegna di eventi benefici a favore dell’Associazione Amici di Don Walter di Legnago. Il concerto, davvero unico per la città del Torrione, è presentato ancora una volta dall’avvocato Francesco «France» Salvatore, ex presidente dell’Ac Legnago Salus e grande appassionato di musica italiana, con il patrocinio del Comune di Legnago, il supporto di FPS e PG Consulting e dell’ufficio stampa A-Z Press.

Il cantautore originario di Monfalcone, dove è nato nel 1934, ma genovese d’adozione fin dall’infanzia, e il pianista romano (ma vicentino di nascita, classe 1957) formano un sodalizio capace di incantare diverse generazioni grazie all’intesa e alla perfetta alchimia musicale dei due artisti uniti dalla loro continua voglia di sperimentare e mettersi in gioco.
Accreditato di numerosi sold out sui più prestigiosi teatri d’Italia e all’estero, il loro live si presenta come un concerto unico ed emozionante, a base di voce, pianoforte e improvvisazione, su una scaletta aperta che si rinnova di volta in volta con brani tratti dall’ultimo album “Appunti di un Lungo Viaggio”. Si ascolteranno le canzoni più amate di Gino Paoli – come “Il Cielo in una Stanza”, “Averti Addosso”, “Vivere Ancora”, “Perduti”, “La Gatta”, “Come si Fa”, “Questione di Sopravvivenza” – insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita, ma non mancherà nemmeno un omaggio alla melodia napoletana e alla canzone d’autore  francese, che hanno in Paoli e Rea due appassionati conoscitori.

L’evento benefico è realizzato grazie al sostegno e alla sensibilità dimostrata da numerosi sponsor del territorio del basso veronese: Cerea Banca 1897, Chemviron, Borin, ItalPump, Italian Taste s.r.l., Alter Hydraulic Cylinders, Piero Carniel Financial Advisors, Cerbetto Viaggi, AssiMazzocco, Geofur, Autoteam, SuperArgo, EsseGroup Autoricambi, Samo, Mediolanum Banca, Hotel Salieri, Gigi Squassabia Noleggio, Sesa arredobagno, Cavarzere, Effelle Multiservice Group, Ottica 3Bi, Ristorante Enoteca da Gigi, Hotel Pergola, Caffè Teatro Salieri, Fioreria La Mimosa, Marchesini Grafica & Stampa.

I biglietti per il concerto – che di sicuro entrerà a pieno titolo nell’albo d’oro del teatro legnaghese – sono prenotabili contattando i numeri 328.1489895, 324.0930775 e 373.7007070.