Day: Maggio 28, 2020

CS_”EraOra”, su RadioLive, ospita il cantautore Fabrizio Moro|La nuova versione del brano “Il senso di ogni cosa


(none)

Dallo scorso 22 maggio è arrivata in radio, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube, la nuova versione del brano “Il senso di ogni cosa”, uno dei più amati dal pubblico di Fabrizio Moro. Il cantautore romano, per parlare della nuova edizione di uno dei suoi grandi successi, sarà ospite nel programma “EraOra”, in onda giovedì 28 maggio alle 17 su Rai RadioLive. A Maria Cristina Zoppa racconterà della canzone, ma anche del videoclip che l’ accompagna e che vede Moro alla regia, per la prima volta, insieme ad Alessio De Leonardis. Per realizzare il video, il cantautore ha chiesto ai suoi fan di inviare una clip di 20 secondi della loro vita, che rappresentasse, in questo momento così complicato della nostra esistenza, l’espressione del loro “senso di ogni cosa”. “EraOra” si ascolta al link http://www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.

Redazione

CS_Ultimo appuntamento su Rai1 con “Vivi e lascia vivere” Con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini


(none)

Attesissimo finale, giovedì 28 maggio alle 21.25 su Rai1, per “Vivi e lascia vivere”, la serie firmata da Pappi Corsicato con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, che ha riscosso nei cinque appuntamenti andati in onda nelle scorse settimane, un ottimo seguito di pubblico e grandi apprezzanti della critica. Nell’episodio da titolo “La minaccia” Laura è ancora in forte difficoltà, dopo aver ricevuto una brutta notizia. Corre in ospedale insieme a tutta la famiglia ed è in ansia per la salute di suo figlio Giovanni. Toni nel suo nascondiglio viene a sapere dell’incidente del ragazzo e decide di rischiare pur di rivederlo, infatti si sente legato a Giovanni come a un figlio. Renato, il marito dato per morto e ricomparso all’improvviso, finalmente riparte, mentre Laura incontra qualcuno che le fa uno spaventoso ricatto. Ne “L’addio”, ultimo episodio della fortunata serie, l’attività di Laura e delle sue amiche è fortemente a rischio, si salverebbero solo cedendola, ma le donne non vogliono: quella è ormai la loro ragione di vita. Stranamente, la più debole appare proprio Laura: è sotto ricatto, ha paura per sé stessa e per i suoi figli, e decide di fare quello che le viene chiesto. Ma qualcosa di inatteso l’aspetta. Vivi e lascia vivere è una coproduzione Rai Fiction – Bibi Film Tv.

Redazione

CS_A L’Intervista di Maurizio Costanzo ospite Luigi Di Maio


Dopo l’ottimo riscontro della prima puntata – in cui a raccontarsi è stata Ambra Angiolini – eccoci per un nuovo appuntamento con “L’Intervista” di Maurizio Costanzo su Canale5. Questa settimana, il giornalista e conduttore farà conoscere al pubblico, tra domande incalzanti e filmati evocativi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Argomento centrale della chiacchierata l’immagine dell’Italia nel mondo, marchiata a fuoco dal Covid-19. A tal proposito, il ministro Di Maio ha detto: «Non ci sto all’immagine dell’Italia come appestata e sono contento che il 3 giugno verrà qua il ministro degli Esteri francese. Con l’Austria ci stiamo lavorando, ho sentito due giorni fa il ministro degli Esteri e c’è una disponibilità, troveremo una soluzione. Tutti i Paesi devono sapere che l’Italia ha intere regioni dove ci sono zero contagi, altre con numeri irrisori e nelle altre stanno scendendo».

Ha aggiunto: «Il Recovery Fund significa metterci in grado di spendere tutti i soldi che servono: la priorità adesso è abbassare le tasse, non dobbiamo sbagliare come dieci anni fa. Usiamo i soldi per abbassare le tasse».

Infine, sulla gestione del premier Giuseppe Conte della pandemia mondiale nella quale ci siamo ritrovati ha spiegato: «Conte è uno dei grandi meriti dei 5Stelle. Ero molto preoccupato, quando lo abbiamo indicato perché io almeno cinque anni di Parlamento me li ero fatti ma quella preoccupazione è diventata ammirazione perché ha saputo gestire quell’incarico, da neofita della politica, credo molto bene».