Day: Maggio 25, 2021

CS_LA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI e I CAMPIONI PER LA RICERCAscendono in campo per“LA PARTITA DEL CUORE – 30° EDIZIONE” – 25 MAGGIO


Schermata 2021-05-21 alle 11.46.50.png

LA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI e I CAMPIONI PER LA RICERCA

scendono in campo per

“LA PARTITA DEL CUORE – 30° EDIZIONE”

A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE  PIEMONTESE 

PER LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS 

PRESIEDUTA DA DONNA ALLEGRA AGNELLI 

ATTRAVERSO IL NUMERO SOLIDALE 45527

Tra i giocatori d’eccezione:

Andrea Agnelli, John Elkann, Pavel Nedved, 

Andrea Pirlo, MASSIMILIANO ALLEGRI, Gigi Buffon, 

NELSON DIDA, 

Charles Leclerc, Carlos Sainz, 

Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, 

Briga, Alberto Urso, Bugo, FRANCK RIBÈRY

Raoul Bova, Shade, RANDOM, MAICON E

IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE PIERPAOLO SILERi

conduce

FEDERICA PANICUCCI

MARTEDÌ 25 MAGGIO IN PRIMA SERATA SU CANALE 5 

Martedì 25 maggio, in prima serata su Canale 5, imperdibile appuntamento con la “LA PARTITA DEL CUORE – 30° EDIZIONE”, per la prima volta in esclusiva sulle Reti Mediaset.

A sfidarsi a scopo umanitario a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli, saranno la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. 

L’evento, condotto da Federica Panicucci, sarà in diretta dall’Allianz Stadium di Torino. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo, con lui i commenti caustici e irresistibili di Gene Gnocchi e Paolo Vallesi, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglierà a caldo le dichiarazioni dei giocatori. In tribuna alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa commenteranno le varie fasi del match.

Terna arbitrale d’eccezione e tutta al femminile composta da: Maria Marotta (arbitro), Francesca Di Monte (assistente arbitrale 1), Lucia Abruzzese (assistente arbitrale 2). 

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo, guidati da Siniša Mihajlović con il team manager Sandro Giacobbe e il dirigente accompagnatore Claudio Sala,  tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri, Gigi Buffon, Nelson Dida, Francesco Totti i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani, il professor Matteo Bassetti e moltissimi altri. 

La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri e alla presenza del socio fondatore, il Maestro Mogol, con i mister Fabio Capello e Marco Masini schiererà tra gli altri, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, Franck Ribéry, i rapper Shade e Random, Maicon, il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà tra continue sorprese.

È già attivo il numero solidale 45527. Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro.  Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.

La sera del 25 maggio sarà possibile seguire la sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105, su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social.

La Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane – FISM – aderisce a la Partita del Cuore 2021 sostenendo il numero solidale 45527; saranno presenti per assistere alla Partita il Presidente FRANCO VIMERCATI guidando la delegazione della FISM – composta dai Presidenti Nazionali Mario Aimetti (Fondazione Società Italiana di Parodontologia e Implantologia), Giordano Beretta (Associazione Italiana di Oncologia Medica), Vito Cantisani (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), Antonio Chiantera (Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia) e da Matteo Piovella (Società Oftalmologica Italiana). 

Con questa partecipazione FISM rappresentando la gran parte delle Società scientifiche accreditate presso il Ministero della Salute, evidenzia come l’iniziativa continua ad essere una sintesi importante tanto per il contesto medico-scientifico, quanto per gli assetti sociali-culturali del nostro Paese.

Il notaio Luciano Quaggia dichiara: “Il 5 giugno 1987 ho avuto l’onore di stipulare l’Atto Notarile di costituzione della ‘NIC’ e da allora è stato un crescendo di emozioni, di incontri affascinanti, di difficoltà all’apparenza insormontabili, ma poi superate con la consapevolezza di fare qualcosa di unico nel panorama della solidarietà. Dal 1992 anche mia moglie Titti Quaggia, ha condiviso questa fantastica avventura, e nel 2005 in ottemperanza alla normativa allora vigente abbiamo costituito la “Partita del Cuore Umanità Senza Confini Onlus” e siamo membri del Cda. Inutile citare i personaggi che abbiamo conosciuto ed i risultati che abbiamo ottenuto, nonostante siano passati decenni, siamo pronti a continuare quest’anno con il grande cambiamento: per la prima volta approdiamo a Canale 5 e come sempre sarà un grande successo nostro e del 45527, per sostenere la Ricerca Sul Cancro”.

«La Partita del Cuore è uno dei più importanti eventi benefico-sportivi che si tengono in Italia – sottolinea il Dg Gianluca Pecchini – e quest’anno siamo onorati di  tornare a Torino, città così vivace e dinamica, caratterizzata da una profonda passione calcistica, ma che da anni si distingue anche per l’attenzione verso la solidarietà. 

La Nazionale Cantanti, una formazione con una storia di quarant’anni , che ogni anno s’impegna al fianco di realtà di eccellenza.nella ricerca come l’Istituto di Candiolo. 

Scenderemo in campo, per la 30esima edizione de La Partita del Cuore con  “I Campioni per la Ricerca”, l’intento è quello di raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Uno dei protagonisti  principali della serata sarà il numero solidale 45527. L’oceano è fatto di gocce e la Partita del cuore è una di queste. Aiutiamoli, e aiutiamoci, a vincere questa sfida donando al 45527».

Redazione

CS_MUSICA: LEO GASSMANN annuncia il nuovo singolo “Down” disponibile da venerdì 28 maggio


LEO GASSMANN

DOWN

IL NUOVO SINGOLO DISPONIBILE DA
VENERDI’ 28 MAGGIO

Pre-salva “DOWN”

Milano, 25 maggio 2021. “Down” è il nuovo singolo di Leo Gassmann, disponibile a partire da venerdì 28 maggio su tutte le piattaforme digitali e da venerdì 11 giugno in rotazione radiofonica.
È possibile pre-salvare il brano qui.Con “Down” Leo Gassman sceglie di esorcizzare i problemi legati ad un periodo difficile della sua vita. Il brano fotografa la lotta del giovane artista con i propri demoni interiori: le paure, le angosce, le insicurezze e le delusioni che ha vissuto sulla sua pelle nell’ultimo anno diventano mostri da guardare negli occhi e affrontare, attraverso la musica. Leo invita l’ascoltatore ad imparare a convivere con le proprie vulnerabilità, a trasformarle in risorse e a riconoscere quanto queste ultime siano in grado di definirci una volta accettate.

La produzione, curata Francesco “Katoo” Catitti, produttore di artisti del calibro di Elisa, Elodie, Mahmood e molti altri grandi nomi della scena, aiuta il giovane cantautore a sperimentare nuove sonorità attingendo dal mondo del pop-rock e punk, generi il cui immaginario ha sempre aiutato le giovani generazioni a liberarsi dei propri fardelli e le cui atmosfere sonore si sposano alla perfezione con il racconto di “Down”.BIOGRAFIALeo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998, una famiglia di artisti e un cognome impegnativo. All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. All’età di 14 anni Leo vince un concorso di interpreti organizzato da Marco Rinalduzzi, chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore molto noto nel panorama musicale italiano.

A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di X Factor 12 arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Durante il suo percorso all’interno nel programma, Leo ha avuto la possibilità di riscrivere in italiano un brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato “Piume”, ottenendo un grande riscontro di pubblico.

Nel 2020 vince la categoria Nuove Proposte del Festiva di Sanremo con il brano “Vai bene così”, confermando le sue doti da cantautore e grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua ancora giovanissima età.
Il videoclip di “Vai Bene Così”, che ad oggi vanta oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 ricevuto durante l’edizione della Festa del Cinema di Roma.

In seguito a questi importanti traguardi Leo Gassmann pubblica “Strike”, il suo album d’esordio che supera gli 11 milioni di streaming, dalla quale sono estratti i singoli “Maleducato” e “Mr. Fonda”.
Dopo un tour svolto con la sua band durante all’estate, il giovane cantautore romano è pronto a tornare con “Down”, il nuovo singolo disponibile da venerdì 28 maggio.
LEO GASSMAN
https://www.instagram.com/leogass.official/
https://udsc.lnk.to/LeoGassSpotify

MUSICA: CS_EMMA, nel giorno del suo compleanno, ANNUNCIA AI FAN L’USCITA DI “Best of ME”!


Oggi, martedì 25 maggio, nel giorno del suo compleanno EMMA, con queste parole, ha annunciato ai fan l’uscita nel mese di giugno di “Best of ME”:

«Best of ME. È un punto di arrivo, ma è anche un nuovo punto di partenza. È il riassunto di ciò che ho realizzato in questi 10 anni e una riflessione su ciò che ancora ci sarà da fare. È la parte migliore di me, che voglio donare a voi, la mia Brown Crew. Quello che mi auguro per i prossimi 10 anni è continuare ad essere libera da giudizi e pregiudizi, continuare ad essere coraggiosa, riuscire sempre a cogliere al volo le occasioni, anche quelle che fanno più paura. Perché nella vita non si finisce mai di imparare. E io voglio continuare a farlo, per tutti quelli che, invece, non possono più. Voglio continuare ad inseguire i miei sogni. Perché sono convinta che con l’arte e la bellezza riusciremo ad essere migliori».

Redazione

CS_Rai2, “Game of Games – Gioco Loco” torna in prima serata. Con Simona Ventura, nel lunapark televisivo


(none)

Da martedì 25 maggio l’intrattenimento torna di casa su Rai2 alle 21.25 con Simona Ventura che, con la sua verve, riapre le porte del grande lunapark di Game of Games – Gioco Loco, promettendo di regalare leggerezza e divertimento. Il game show vede, in ogni puntata, 6 VIP sfidarsi tra loro, nel tentativo di portare al gioco finale altrettanti concorrenti NIP che possono così tentare di accaparrarsi il montepremi in palio.
I 6 ospiti della puntata saranno Dj Angelo, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Jonathan Kashanian e Melita Toniolo. In un clima allegro, divertente e spensierato, si ritroveranno uno contro l’altro all’interno del grande lunapark di Game of Games – Gioco Loco. Quali saranno le sfide più adatte a ciascuno di loro? La risposta spetta ai concorrenti NIP, che per ogni sfida dovranno decidere su quale VIP puntare per cercare di passare il turno e accedere così all’ambitissima Sedia Musicale.
Nel programma, prodotto da Blu Yazmine, giochi dal grande impatto visivo metteranno alla prova i VIP della puntata: dalle sfide di abilità a quelle di intelletto, l’ingrediente essenziale rimane sempre la concentrazione. Rapide quanto improvvise sono infatti le reazioni che si innescano quando uno dei partecipanti commette un errore durante una prova.

Redazione