28.05.13 – Valerio Scanu @Citofonare Cuccarini – Radio 1


Valerio  Scanu intervistato da Lorella Cuccarini  dice:  “Ho deciso di camminare con le mie gambe e di scegliere le persone di cui attorniarmi per proseguire il mio percorso artistico e l’occasione è stata  il concerto di Natale  del 17 dicembre all’Auditorium…..”  Se volete saperne di più ascoltate l’intervista:

Prime date concerti:

26  Luglio 2013 ore 22.00  “Live In Acustico”  Capizzi, Messina, in piazza San Giacomo

12 Agosto 2013 ore 22.00  “Live In Acustico”  La Maddalena  piazza Umberto

66 comments

  1. Buongiorno a tutte!
    Bella intervista, un grandissimo in bocca al lupo (e crepi il lupo) per il proseguimento del suo percorso artistico!

  2. BUON mARTEDì AFFASCINANTE BLOG! 😉
    Bellissima intervista! Un Valerio pienamente a suo agio è una padrona di casa ancor di più!
    La professionalità non è per tutti!
    Ma veniamo ai fatti :Valerio ha deciso di camminare con le sue gambe (finalmente) con risultati più che soddisfacenti…basti pensare che il tour acustico ha registrato sould out dappertutto! 😀
    E adesso prendendo piena autonomia gestionale…non oso immaginare cosa sarà in grado di sperimentare! 😉
    Altra considerazione è ..che Valerio gurda alla qualità ,più della quantita ,all’essere artista a tutto tondo..anzichè personaggio mediatico!Come mi piace sempre dire …fatti e non parole!
    In bocca al lupo …noi saremo sempre al tuo fianco!
    Buon pranzo! 😉

  3. Buongiorno,molto interessante l’intervista ,grande professionalità della Cuccarini e un Valerio molto a suo agio,due sono i punti che mi sono piaciuti in modo particolare ,quando afferma di aver deciso di camminare con le sue gambe e sopratuuto quando afferma di fare tutto per passione e non per la fama che ne può scaturire,grande Valerio continua così che sei sulla strada giusta e noi imsieme a te percorreremo un lunghissimo tratto di strada insieme.Felice anche per la data Siciliana,ormai è assodato che quella terra lo adora.All’intervista mancano i due brani mandati in onda,ma visto che a noi piace non farci mancare nulle eccoli qua

  4. ECCO UN NUOVO APPUNTAMENTO RADIOFONICO:
    31.05.13 – Valerio ai microfoni di Nicola Nieddu e Marco Prince Caneo. Valerio chiuderà la stagione @Radio Onda Show …
    Tutti collegati 🙂

  5. @ Buon pomeriggio a tutte,😃@ Grande rispetto e orgoglio per un ragazzo di solo 23 anni che ha gli “attributi” per viaggiare con le proprie gambe, auto finaziandosi in tutto e circondarsi di belle persone…è non di chi dovrà leccare e “tanto altro” per tutta la vita!!

  6. Buona sera a chi c’è e a chi arriverà
    ho già detto ieri sera che l’intervista mi è piaciuta,la Cuccarini è stata gentile,finalmente una che sa far bene il suo mestiere.

  7. Ciao a tutte!! bellissima intervista seria e piacevole, si è capito si che lui non è uno abituato a leccare , che va avanti le sue gambe seguendo la sua grande passione, e non per il solo fine di essere famoso?? Spero di si lo dico per chi ancora non avesse le idee chiare su questo ragazzo, ce ne fossero giovani intraprendenti come lui che si sta costruendo un futuro da solo senza grandi baracconi che gli coprono le spalle,per fortuna ha un pubblico molto fedele e che lo adora , e questa è una cosa positiva che col tempo lo porterà ad avere sempre più successo, quello che merita! Parliamo poi un po delle radio , non lo passano mai ,quando meriterebbe molto ma molto di più di certe ciofeche che si sentono , sempre le stesse fino allo sfinimento, vuoi mettere la bella voce di Scanu?? Grrrrrrrrrrr quando lo capiranno!!!

  8. Ciao a tutte!
    Con le mie corse affannose dovrei essere ormai a buon punto, oggi ho fatto l’impossibile ed eccomi qua. Vado a leggermi a momenti l’intervista.

  9. Per le più appassionate del genere, circola un “supergossip”, da “Musica.Virgilio.it”:

    EMMA E IL “BELLO” DELLA TV

    “E’ ufficiale: Emma Marrone e Marco Bocci stanno insieme. Dopo aver dato l’anticipazione della loro storia, questa volta il settimanale -Chi- pubblica le foto dei primi baci di quella che si candida a diventare la nuova coppia dell’estate. La -coach- di Amici e il bell’attore di -Squadra antimafia- sono stati fotografati a Roma, a cena in un ristorante al Testaccio e poi in un locale di fronte al Colosseo, dove si sono scambiati baci e carezze -Se sono rose fioriranno- ha confidato agli amici la cantante, che appare radiosa nelle foto di -Chi-. Emma e Bocci si erano conosciuti ai primi di maggio, durante la registrazione della sesta puntata di -Amici- in cui lui, nuovo sex simbol delle fiction, era stato l’ospite d’onore e giudice aggiunto del programma. A propiziare l’incontro è stata proprio Maria De Filippi, al corrente del debole che Emma nutriva per Bocci … la stessa cantante aveva poi dichiarato a -Quelli che il calcio- di essere finalmente felice in campo sentimentale … Ora, alla finalissima di -Amici- del primo di giugno non si parlerà d’altro e quella fra Emma e Bocci si candida a diventare la coppia dell’estate 2013”.

    Se ho ben capito, Emma, a questo punto, perde uno dei “puntelli” su cui aveva costruito la sua immagine di persona esposta ai duri colpi del destino che però con forza di volontà è riuscita a farcela, nella fattispecie il capitolo dove appare donna segnata dalla crudeltà dell’abbandono e umiliata pubblicamente dalla mancata ottemperanza alle promesse di un futuro condiviso da parte del fedifrago “ex”, quel tale Stefano LaQualunque con cui ha avuto in comune la maggior parte delle copertine dei rotocalchi nella stagione giugno-settembre 2012, assieme alla terza incomoda, naturalmente, la “vedette” argentina ora alle prese con pappe e cambi di pannolini. Come può, ora, la salentina, sfruttare la carta del vittimismo e del superamento insormontabili ostacoli se ora si dice sentimentalmente realizzata?Tranquille, ho parlato di perdita di uno dei “puntelli” su cui si regge la farsa del personaggio che si è creata, non di tutti, di materia ce n’è e avanza pure, hai voglia, ci sono ancora lo “svantaggio di partenza”, le notti all’addiaccio passate sulle panchine davanti alle sedi delle case discografiche, i vecchi cappotti “accomodati” e rimessi a modello da mammà, le scarpe con le suole bucate, la valigia di cartone legata con lo spago, l’acqua minerale acquistata al “discount” più vicino … la fantasia certo non le fa difetto.
    E soprattutto attenzione al “superfusto” che si trova a maneggiare ora, l’aria è quasi a colpo sicuro da tipico “Bello senz’anima” …

  10. Wow!magari tutte le interviste fossero così ben condotte, vivaci ed estremamente “familiari” come questa!Lorella Cuccarini merita 10 e lode, si riconferma una signora, veramente, in questi tempi squallidi e dominati dal “trash” è stata gentile, garbata, brillante, frizzante e ha saputo porre le domande più pertinenti. Valerio simpatico e a suo agio, mi è piaciuto quel “Sono a dieta, ma mi piace cucinare per gli ospiti, lasciamo che siano gli altri a ingrassare”. Non sapevo che lui e Noemi avessero stretto amicizia a Sanremo 2010, potrebbero anche cantare assieme, volendo.

  11. @Star e @Ragazze tutte, non vi cito singolarmente perchè mi dispiacerebbero involontarie omissioni, sapete quanto vi sia affezionata, fra un paio di giorni me ne vado in ferie per un pò, speriamo nel tempo, un abbraccio a voi tutte e tenetemi in caldo tutte le “news” su Valerio e la musica di casa nostra.

    Domani sera ovviamente non mi perderò la finale di “The Voice of Italy”, anche se l’esito mi sembra alquanto scontato, che ne dite?

    Kiss Fede

    1. Fede cara ,mi spiace che ultimamente non ci si incroci più spesso! 😉 Ti auguro buone ferie e buon riposo!Ci mancherai..anche se non scrivo ..leggo sempre tutto e tu sei una forza ormai per questo blog! 😀
      Un abbraccio sincero….ti aspetterò,seduta qui! 😀

    2. @ Fede cara, so già che mi mancherai molto😒adoro leggerti….sei la più saggia, insieme a @ Gemma😉Ti auguro di trascorrere dei giorni pieni di “relax”!!! @ Baci

  12. Ragazze guardate un pò qua…………
    http://www.self.it/ita/details.php?nb=8019991876930&tc=c

    Recensione

    Il 17 dicembre scorso si è tenuto a Roma il super concerto di Valerio Scanu.
    L’artista, nella suggestiva cornice della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, si è esibito in un concerto inedito, due ore durante le quali, il giovane cantante sardo, ha ripercorso tutto il suo repertorio, alternandolo ai classici Disney.
    Un incontro intimo con l’artista, il cantante, la sua vita, le sue passioni, i suoi affetti.
    “Le cose belle e soprattuto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate” ha dichiato Valerio,
    l’11 giugno, NatyLoveYou presenta “Valerio Scanu Live In Roma”, Cd + Dvd, un cofanetto limited edition numerata (solo 3000 unità) interamente Live per tutti i fans, e non solo con all’interno una foto inedita autografata.
    Promozione su Web e riviste specializzate.

  13. Valerio Scanu Live in Roma

    Tracklist

    CD:
    1 My Heart Will Go On

    2 One Moment in Time

    3 I Surrender

    4 Listen

    5 Sentimento

    6 Ricordati Di Noi

    7 Domani / Esisti Tu / Libero

    8 Dicitencelo Vuje

    9 Someone Like You / Total Eclipse Of The Art / Pride

    10 All By My Self

    11 Il Cerchio Della Vita

    12 Silent Night

    13 Happy Christmas

    14 Oh Holy Night

    15 Santa Claus Is Coming To Town

    16 Oh Happy Day

    DVD:
    1 My Heart Will Go On

    2 One Moment in Time

    3 Cambiare

    4 Gli Occhi negli Occhi

    5 I Surrender

    6 Listen

    7 Sentimento

    8 Ricordati Di Noi

    9 Domani / Esisti Tu / Libero

    10 Per Tutte Le Volte Che

    11 Liberamente / La Mia Coperta Sul Cuore / L’amore Cambia

    12 Amami

    13 Someone Like You / Total Eclipse Of The Art / Pride

    14 All By My Self

    15 Go The Distance

    16 Il Cerchio Della Vita

    17 A Whole New World

    18 Beauty And The Beast

    19 Silent Night

    20 Happy Christmas

    21 Oh Holy Night

    22 Santa Claus Is Coming To Town

    23 We Are The World

    24 Oh Happy Day

    1. Maronna è quanta bella roba! 11 Giugno….sembra non arrivare mai! 😉
      Buon pomeriggio compagne d’avventura…..che dire 3000 copie dovranno sparire in un nano secondo e sarà necessaria la ristribuzione…..giusto???? 😉
      Valerio deve avere …tutte le certezze per potersi muovere liberamente…e queste te le deve dare il pubblico!
      Mamma mia …avere listen ..all by my self ,i surrender…..da poter ascoltare in cd…non ha prezzo! 😀

    2. Vabbè che metereologicamente è ancora inverno ma Scanu non deve approfittarsene per rifilarvi le canzoni di Natale a Giugno.

      1. Ciao Laura guarda che siamo contenti di avere queste canzoni anche a giugno e non sono solo di Natale. Valerio ha fatto questo cd per accontentare i fans che hanno insistito e visto ora che fa le cose in proprio c’è voluto un pò di tempo.

  14. ORDINATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  15. Salve a tutti! un’informazione: per prenotare il cd/dvd dal sito online esattamente come funziona? devo pagare subito o si paga quando l’articolo viene spedito? grazie….

    1. Ciao @Kira,io l’ordine l’ho fatto con pagamento in contrassegno quindi pagherò alla consegna del pacco,l’unico incoveniente è che con questo tipo di pagamento che ho scelto alle spese di spedizione vengono aggiunti 3 euro.Per quanto riguarda le altre forme di pagamento,tipo carta di credito mi dispiace ma non sò come funziona

  16. Scusate , mi sono iscritta al sito ho ordinato, ho messo con carta visa che poi sarebbe la post pay ma non mi hanno chiesto il numero?????????? mi da il totale e basta , vorrei caambiarlo col pagamento in contrassegno, ma non mi fa cancellare l’ordine …….qualcuna è più esperta di me, altre volte non ho avuto problemi.

    1. Buonasera…mi sa che l’articolo ha unito notizie vecchie( uscita 2°singolo) aggiornate arbitrariamente al 2013 con notizie recenti( Citofnare Cuccarini)…Pur essendo articolo non denigratorio direi che sia un po’ fuorviante…ma never mind come dicono in terra di Albione ahahahaha

  17. Che bell’euforia che si percepisce ! 😉 Ci voleva proprio questo regalo! 😀
    @Molly..ciao ,kIRA ciao ben ritrovate!
    Parola d’ordine accattammangello! 😉
    Buona serata a tutte!
    @Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stasera finalissima di The voice?????da non perdereeeeeeeeeeeeee! Spero che passerai per un saluto! 😉

  18. Ci sono anche io!!!!! Impicciata come non mai ma ci sono! Adesso mi applico e provo a prenotare…ce la posso fare, su coraggio ahahahahah
    Appena libera commento tutti i post perché può essere che io non abbia nulla da dire ? Ce n’è per tutti a cominciare dal vincitore di Amici, l’emulo topesco del ratto-pater di Senigallia

    1. l’emulo topesco del ratto-pater di senigallia….
      ahahahhahahahahahahahaah
      ahahahahahahahahahahahahahha
      ma come ti escono Pax…… sei fantastica!!!!!!

      ciao Anna e tuttissime

  19. E di questo …che ne dite?

    ValerioScanu ‏@Valerio_Scanu 37m

    Pronti per la data zero??? In questi giorni vi aggiorno eh:) buona serata a tutti… Valerio

  20. Buongiornooooooooooooooooooooo!
    Insomma questo Scanu si stà impegnando !
    Prossimi cd …collaborazioni importantiiiii …ma vieniiiii! 😀
    Purtroppo devo scappare ,auguro un sereno pomeriggio a tutti! 😀
    a staseraaaaaa! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...