Day: febbraio 26, 2015

The Voice of Italy… e all’improvviso Chiara Iezzi di Paola e Chiara tra i concorrenti.


10968560_1003048839708522_5512911393117837063_n

La prima puntata del talent ha avuto un buon  esordio con  3.036.000 spettatori con il 12.69%.

Secondo i dati diffusi da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebook: 73.928 tweet sono stati inviati da 14.082 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.000 post/commenti pubblicati da 1.688 utenti unici e 49.478 like.

hiara Iezzi canta “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran. Il primo a premere il pulsante è J-Ax seguito dai Facchinetti. I Coach la riconoscono e sono stupiti di vederla sul palco di #tvoi. Chiara sceglie

 Tra i concorrenti della nuova edizione di The Voice su Rai 2, Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara,in versione scura per l’occasione, Chiara ha cantato “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran. Il primo a premere il pulsante è J-Ax seguito dai Facchinetti. Grande lo stupore dei coach nel riconoscerla, la cantante spiega tranquillamente che dopo un  periodo”sabbatico” lontano dalla  musica ha deciso di rimettersi in gioco partendo da The Voice. Chiara  sceglie il il #TeamJax!

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (83,7%), #thevoice (6,6%), #axforismi (4,5%), #teamfach (3,8%), e #teamnoemi (1,4%). I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 14.005 tweet, poi le new entry Roby e Francesco Facchinetti (9.509), Noemi (7.610) e Piero Pelù (4.250).

 

Zibba vince gli Onstage Awards 2015 nella categoria “Migliore nuova proposta italiana”


zibbaZIBBA è il vincitore degli ONSTAGE AWARDS 2015 nella categoria “Migliore nuova proposta italiana”. La sua vittoria è stata decretata dagli utenti di Onstage insieme ad una giuria di addetti ai lavori.

Questa la dichiarazione di ZIBBA:

«Un grazie enorme agli Onstage Awards e a chi mi ha votato come “Migliore nuova proposta italiana”. È stata la chiusura perfetta per un anno passato tra grandi soddisfazioni, emozioni e un lungo bellissimo tour. La musica d’autore ha ancora il suo valore e il suo spazio e questo è un regalo non da poco».

MARCO MASINI presenta ai fan il triplo album antologico “CRONOLOGIA” a Bari e Napoli


masiniDopo il successo al Festival di Sanremo, dove il brano “CHE GIORNO È” è stato uno dei più apprezzati da pubblico e critica, continua l’Instore Tour di MARCO MASINI.

Il cantautore fiorentino incontrerà i suoi fan a BARI e NAPOLI, dove presenterà “CRONOLOGIA” (Sony Music), il triplo album antologico con il meglio del suo repertorio con 5 brani inediti e qualche altra “chicca” (tra cui la cover del brano “Sarà per te”, brano dell’amico e artista toscano Francesco Nuti).

Mercoledì 4 marzo: La Feltrinelli di Bari

(via Melo, 119 – ore 17.00)

Giovedì 5 marzo: La Feltrinelli Express di Napoli

(Stazione Centrale, Piazza Garibaldi – ore 17.00)

Da oggi disponibile in ascolto su Youtube “Di cu si”, brano che anticipa l’album d’esordio di ALESSIO BONDI’


al

Si intitola Di cu si” il brano che anticipa il nuovo album del cantautore Alessio Bondì, in uscita il 7 aprile per Malintenti Dischi e 800A Records, con la produzione artistica di Fabio Rizzo. Da oggi è possibile ascoltare il brano su Youtube:

‘Di cu si’ è un brano folk dove tra le suggestioni esotiche di strumenti come  il charango e il flauto si raccontano stravaganti storie per bambini” racconta Alessio Bondì.

Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe ’88. Nel suo folk autentico e primordiale vivono atmosfere d’infanzia, poetiche e surreali. La sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono essenziali, nude, trascinanti: chitarra, voce, cuore e ossa, un viaggio su una terra nera di malinconia. Qualcuno l’ha definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley. Ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi. Come attore ha recitato in teatro e webseries. Nel 2013 con il brano In funn’o mare, Alessio Bondì

si è aggiudicato il Premio De Andrè come “miglior interpretazione”

Record di ascolti per “L’Isola dei Famosi-Extended Version


la5Ascolti boom per “Isola dei Famosi – Extended Version” su La5. L’appuntamento quotidiano delle 18.55 che ieri ha mostrato le reazioni dei naufraghi all’abbandono di Fanny Neguesha, ha ottenuto la share record del 2.59% con 546.000 telespettatori. Numeri che salgono ulteriormente sul pubblico più giovane: tra i 15-24enni è al 5%, sul target 15-34 anni, oltre il 4%.

L'”Isola dei Famosi” – Extended Version”, ha avuto sin dall’inizio una costante crescita d’ascolti. Nella fascia della trasmissione, La5 è la rete più seguita tra le tematiche con una media del 2% di share e oltre 400.000 telespettatori. La media di share sale ancora tra i giovanissimi: tra i 15-19enni è al 4%, tra i 20-24enni  raggiunge il 4.2%.

[ponyo]