Valerio Scanu imita Mango ed è emozione pura che fa impazzire il social – (IL VIDEO)


scanumango

Grande emozione ieri, venerdì 30 ottobre 2015 a Tale e Quale Show che nell’8a puntata è passato alla fase del “Torneo” che vede in competizione i primi sei classificati di quest’anno e i sei grandi protagonisti della passata edizione.  Non amiamo eccedere in complimenti superflui quando i fatti parlano,  ma il clamore suscitato dal ritorno di Valerio Scanu merita uno spazio a sè. Infatti ha tenuto banco per tutta la durata del programma e ancor di più dopo la sua straordinaria esibizione che, anche se per un attimo, ha fatto “rivivere” Mango. Fin da quando si sono aperte le porte dell’ascensore ed è sceso dalle scale per portarsi fino al centro del palco, Valerio ha colpito per la presenza scenica discreta, rispettosa del personaggio proposto che appena intonate le prime note sembrava essersi “impossessato” di lui quasi in una ipotetica necessità di portare a termine quella esibizione incompiuta perchè interrotta bruscamente e inesorabilmente da un colpo cuore nel corso di un concerto al ‘Pala Ercole’ di Policoro in provincia di Matera l’8 dicembre del 2014. Valerio Scanu ha cantato Oro con la voce di Mango lasciando ancora una volta tutti a bocca aperta, ha emozionato fino alle lacrime, scatenando  sul social un vero tripudio che non conosce precedenti nella storia del programma di Tale e Quale Show, e che lo pone indiscutibilmente nella categoria dei “fuoriclasse”. Come annunciato anche da Conti in diretta a Valerio Scanu e al programma sono arrivati i complimenti della famiglia di Mango per la sensibilità dimostrata nell’omaggiare la memoria dell’artista scomparso poco meno di un anno fa. Delude ma non stupisce, ormai avvezzi ai soliti “giochetti” di spettacolo, il sesto posto nella classifica finale della puntata  di Valerio Scanu in netto contrasto con la classifica virtuale del pubblico nettamente a suo favore, a lui i complimenti del popolo social e del mondo dello spettacolo oltre naturalmente quelli della temibile “Onda Scanu” come definita da Facchinetti.

Fuori dagli studi Rai Nomentano ad attenderlo ed acclamarlo i suoi fan giunti da tutta Italia.

Riproponiamo il video dell’imitazione:

E dopo Mango nella prossima puntata di Tale e Quale Show Valerio Scanu dovrà imitare Conchita Wurst – la drag queen  vincitrice dell’Eurovision Song Contest del 2014, una voce potente che siamo certi non avrà difficoltà a riprodurre … Tale e Quale!

5 comments

  1. Io sono solo una piccola goccia della famosa “onda Scanu” 😀 una goccia molto felice di sostenere un talentuoso ” tsunami” di emozioni che porta il nome di Valerio Scanu. 😀

  2. Valerio non deve curarsi troppo del sesto posto in classifica, i giudici lo avevano decisamente “collocato” meglio e a dire il vero sono rimasti a bocca aperta di fronte alla “reincarnazione” di Mango, purtroppo i cari colleghi che sono in gara con lui “se la cantano e se la suonano” rimanendo come sempre nell’ambito della loro ristretta cerchia e del voto di scambio, escludendolo dai giochi, ma sicuramente sono consapevoli che è parecchie spanne sopra di loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...