“Rinascendo” è il titolo del terzo singolo che Valerio Scanu rilascerà a breve – Prossimi appuntamenti.


Rinascendo é il titolo del terzo singolo che uscirà a breve, estratto dall’album #FinalmentePiove, che arriva dopo il primo brano che porta il titolo dell’album e presentato al Festival di Sanremo 2016, certificato oro  come pure il secondo singolo rilasciato, Io Vivrò (senza te) presentato nella serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover e col quale Valerio Scanu si  classificò secondo subito sotto gli Stadio nella classifica finale.

Degno di nota è il fatto che Scanu sia riuscito a certificare oro i singoli finora rilasciati (ed è probabile che la settimana prossima Finalmente Piove venga certificato platino con 50mila copie vendute ndr) nonostante una chiusura pressochè totale dei principali network  nei confronti  della sua musica  che non accenna a dare segnali di apertura e per questo doppiamente significative. 

Analisi del brano: Rinascendo  è un brano testualmente intenso, un invito a rinnovarsi e a rinascere ogni giorno, superando gli ostacoli della vita con la consapevolezza di avere sempre qualcuno al proprio fianco. Gli ostacoli  nel brano, sembrano essere rappresentati dai vibrati elettronici che compaiono nel primo ritornello e durano per tutta la canzone. Nella melodia il brano non è forse di facile presa al primo ascolto  ma si fa perdonare per l’adattabilità del  significato  delle parole  a più  contesti e da cui tuttavia si rileva una spiccata caratterizzazione autobiografica.

Curiosità: Rinascendo è stata eletta dal cantautore e dai suoi fan la canzone simbolo a rappresentazione del rapporto che li lega e che si estrinseca con le parole contenute nel testo “… sempre accanto al passo mio …”  

Prossimi appuntamenti: Il 15 ottobre Valerio Scanu sarà  ospite alla manifestazione Premio Gianni Ravera a Tolentino (MC) in piazza della Libertà perché una Canzone è per SEMPRE; mentre il 17 dicembre terrà il tradizionale concerto-evento di Natale (main sponsor #Melegatti) all’Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi a Roma – Informazioni tickets:👉 http://bit.ly/FinalmentePioveANatale

e concludiamo questo articolo col messaggio lasciato in pagina ufficiale da Valerio Scanu che richiama una strofa di “Rinascendo”

Valerio Scanu
             Ieri alle 10:29 ·

… E ringrazio te per gli anni che hai saputo regalarmi camminare sempre al fianco mio che facile non è mai stato per ogni inverno ogni estate trovarti sempre accanto al passo MI❤️
Valerio

Redazione

3 comments

  1. Valerio sta ottenendo grandi consensi senza l’ appoggio di nessuno…solo grazie al suo talento e alla sua caparbietà ! Scelta azzeccata ” Rinascendo ” come nuovo singolo perché rappresenta molto bene il rapporto speciale che lega Valerio ai suoi fan !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...