La “canzone del capitano” di Dj Francesco è il singolo più venduto del XXI secolo.


facc

Capita spesso di leggere chi critica i testi delle canzoni giudicandoli banali e privi di contenuti ma la notizia che andiamo a riportare smentisce una volta di più che quello che conta in un concetto di “musica” corrente sia la qualità. E’ così che Dj Francesco al secolo Francesco Facchinetti con un brano lanciato nel 2003 diventato tormentone nel ritornello che recitava: “Porta in alto la mano, segui il tuo capitano, muovi a tempo il bacino, sono il capitan Uncino” conquista il primato di hit di successo più venduto del XXI secolo.

Francesco Facchinetti molto attivo sui social network – di certo non si aspettava un traguardo del genere tanto che  ha ironizzato su Facebook  il  risultato dichiarando:  “Si è concluso il 2014 e La canzone del Capitano è ancora al 1° posto dei singoli più venduti del XXI secolo. Chiedo scusa a tutti i cantanti e non solo”.

La rilevazione del dato sarà vera? non sarà vera? Non è dato sapere… tuttavia al buon Facchinetti, personaggio controverso amato e odiato, spesso al centro del gossip,  neo nuovo giudice di The Voice insieme al Padre Roby, le scuse alla signora “musica” fanno onore ancor più del primato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...