GIUSY FERRERI: CONCERTO ESPLOSIVO AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO


giu

Anche noi del Blog non potevamo mancare al concerto di Giusy Ferreri, ieri, giovedì 12 maggio, presso il Teatro Nazionale di Milano.

Un concerto a dir poco esplosivo, nel quale l’artista lombarda ha presentato il suo album “Hits” al pubblico milanese, composto da persone di ogni età, dai bambini agli adulti, dalle famiglie ai fan, sempre presenti, del fan club. Durante lo spettacolo sono stati ripercorsi tutti i cavalli di battaglia della cantante, sulle scene della musica ormai da 8 anni. I suoi più grandi successi hanno entusiasmato, fatto ballare e divertito tutto il pubblico che ha accolto e seguito tutto lo spettacolo con entusiasmo e partecipazione.

Una trascinante ed energica, Giusy ha fatto vivere due ore di musica, creando un feeling galvanizzante con gli spettatori, che a metà e a fine concerto si sono radunati ai piedi del palco a cantare con lei a squarciagola le canzoni più amate del suo repertorio.

Non poteva mancare all’interno della scaletta, il singolo “Volevo te”, tra i più ascoltati e passati in radio, un vero tormentone degli ultimi mesi, così come Roma-Bangkok, riproposte entrambe ben

due volte all’interno dello spettacolo. Un momento molto coinvolgente è stato inoltre il consueto nomaggio a Rino Gaetano ne “Il cielo è sempre più blu”, ormai una costante ai concerti della Ferreri.

La cornice del teatro si sposava appieno con il clima creato dall’evento, spettacolari i giochi di luce e l’arco luminoso che impreziosiva la scenografia, look semplice ma d’effetto per la cantante che ha esibito la pancia per quasi tutto il concerto per poi cambiarsi in un rossissimo tubino, con sandali (vertiginosi) argento.

Tra il pubblico, inoltre, erano presenti alcuni amici della cantante, che lei stessa ha voluto ringraziare personalmente nel momento dei ringraziamenti: Alessio Boni, Angelo Pintus, Arisa e Daniele Bossari.

Una nota di merito e un applauso speciale inoltre ai musicisti, che hanno fatto un lavoro di preparazione e arrangiamento decisamente notevole e complimenti per la scelta di inserire nella band anche uno strumento ad arco, come il violino, che ha arricchito il suono. Giusy è decisamente un animale da palcoscenico, balla, canta ma soprattutto si diverte, con quella giusta dose di spontaneità. Mai artefatta, mai eccessiva, sempre decisamente sul pezzo.

Brava!

E dopo Roma e Milano anteprima del Tour estivo, Giusy Ferreri presenterà dal vivo in tutta Italia il suo ultimo disco ‘Hits’ . Queste le date confermate:  il 21 maggio a Bagnoli – NA (Arenile); il 2 giugno a Formia – LT (Piazza Enrico Mattei); il 3 giugno a Sant’Omero – TE (Piazza Roma); il 5 giugno a Nola – NA (località Cinquevie); il 6 giugno a Gravina di Puglia – BA (Piazza Pellicciari); l’11 giugno a Striano – NA (Area Commerciale); il 12 giugno a Montefalcone del Sannio – IS (Piazza Orto la Corte); il 14 giugno a Ortanova – FG (Piazza Pietro Nenni); il 17 giugno a Venafro – IS (Piazza Salvo d’Acquisto); il 1 agosto a Volturara Irpinia – AV (Piazza Roma); il 13 agosto a Cittanova – RC (Piazza Tommaso Campanella); il 14 agosto a Vallata – AV (Piazza San Bartolomeo); il 16 agosto a Dorgali – NU (Campo Sportivo); il 24 agosto a Castrocielo – LT (Piazza Salvo d’Acquisto); il 12 settembre a San Clementi di Galluccio – CE (Piazza Umberto I); il 25 settembre a Pianopoli – CZ (Campo Sportivo).

 Redazione|G.E.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...