Valerio Scanu un anno di successi e l’omaggio a Mango al concerto di Capodanno di Rai1 – GUARDA VIDEO


Per Valerio Scanu  il 2016 è stato un anno di soddisfazioni sotto ogni punto di vista soprattutto quello artistico segnato da tappe importanti come la partecipazione al Festival di Sanremo con un brano scritto per lui da Fabrizio Moro Finalmente Piove a sei anni dalla precedente partecipazione nel 2010 che l’ha visto vincitore col brano che è passato alla storia come “la canzone dei laghi” Per Tutte le Volte Che...
Soddisfazioni che si sono concretizzate in numeri di vendita sia del nuovo brano sanremese Finalmente Piove sia di quello presentato nella serata delle cover Io Vivrò (senza te) certificati rispettivamente platino e oro dalla Fimi/Gfk. Alla partecipazione al Festival è seguito  un  Tour live  ricco di date  e di “bagni di folla”   in varie piazze d’Italia e poi ancora ospitate e partecipazioni televisive varie che hanno consolidato la sua fama e notorietà tra il pubblico televisivo. Non è mancato naturalmente  il tradizionale  concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica a Roma il 17 dicembre che ha registrato il sold out e che Valerio ha riproposto nella sua terra a La Maddalena il 22 dicembre, per chiudere infine  in bellezza un anno di successi A L’Anno Che Verrà, il concerto di Capodanno 2017 di Rai1 in diretta da Potenza dove Valerio Scanu si è esibito presentando due dei suoi brani di maggior successo ed un emozionante omaggio a Mango con l’interpretazione di due brani dell’artista scomparso il 7 dicembre del 2014, Oro e La Rondine che vi proponiamo in questo video tratto dalla pagina ufficiale del cantante, che evidenziano la sua vocalità creativa.
Intanto, con un nuovo disco in fase di realizzazione che non sarà pronto prima del 2018, anticipato come di respiro internazionale,  Valerio Scanu ha annunciato che il FinalmentLive  tour proseguirà anche nel 2017 scatenando l’entusiasmo dei fan.
Redazione

1 comments

  1. Un anno davvero speciale per Valerio …ricco di successi e di soddisfazioni ! Gli auguro di realizzare al meglio tutti i suoi progetti , in bocca al lupo !

Lascia un commento