A causa di un disguido questo blog, nei giorni scorsi, aveva erroneamente pubblicato nell’articolo “Valerio Scanu: Fan in delirio a Marcianise…..“, una foto che riprendeva il pubblico di Marco Mengoni in occasione dell’instore di Marcianise a marzo del 2013, anzichè quello di Valerio Scanu datato 15 luglio 2013, tratto in inganno dal fatto che, quella foto, ovviamente subito eliminata, era stata inserita e quindi trovata in rete come “attinente” alle notizie sull’instore di Scanu in Campania . A seguito di segnalazione (offensiva fra l’altro) su questo blog e dopo accertamento si è scoperto che un sedicente gruppo, noto in rete per essere composto da ex fan di Scanu “rinnegate”( per eccessiva invadenza nel suo privato) e quindi particolarmente livoroso nei suoi confronti, nel perpetrare l’obiettivo di creare zizzania e screditare il cantante e chi lo segue, abbia di proposito fatto circolare la foto “incriminata” in rete per raggiungere tale scopo. Ci scusiamo quindi per il disguido e pubblichiamo la foto, quella giusta questa volta, che come si può notare niente ha da invidiare alla precedente, seppure presa da angolazione diversa.
Poichè la foto errata è rimasta pubblicata abbastanza tempo per essere sicuramente notata dai più, cogliamo l’occasione per scusarci oltre che con i lettori, anche con i Fandom dei due cantanti, per eventuali malintesi conseguenti all’inconveniente.
Valerio Scanu sta percorrendo una strada in completa autonomia, un percorso differente da qualunque altro artista ex talent, lavorando sodo, investendo su se stesso e rischiando di tasca, un percorso che soddisfa lui e i suoi fan, è abbastanza squallido che a causa di una malsana ossessione un gruppetto di “mature” signore, cerchi di sminuire e infangare il lavoro, che con fatica, sacrificio e ostinazione il cantante sta portando avanti, animato dalla sua passione per la musica e per l’arte, per se e per chi crede in lui, pur muovendosi in un un mondo già ostico di suo. Con questi presupposti è veramente deplorevole il comportamento di lucida follia messo in atto da chi tenta, attraverso un discredito diffuso sia in vari blog della rete, sia in numerose loro pagine attive sul socialnetwork, di minare la serenità del cantante e quella dei suoi fan proprio nei momenti di maggior soddisfazione per gli obiettivi raggiunti.
E a dimostrazione dell’entusiasmo e dell’impegno che Valerio sta mettendo nel suo “viaggio musicale”, degno di nota, ecco un’altra sorpresa per i suoi fan annunciata con un twitt ieri mattina e che fa presagire solo ….#belle cose… Ma che avrà voluto dire?
<a href=”
Mhmh…:) #bellecose pic.twitter.com/JoyPlEFd0v
— ValerioScanu (@Valerio_Scanu) July 16, 2013
“>
Ragazze grazie a tutte quelle che mi hanno fatto gli auguri per mia zia nel penultimo post di Valerio, e a quelle che me li hanno fatti in questo (Pax, Patry, Fede) 🙂
🙂
@ Finalmente sei tornata all’ovile..😄😍😄
Benvenuta @ libe 🙂
@ Orny2012 – “Ti capisco! Io,nonostante non sia una ragazzina, la prima volta che lo vidi e sentii dal vivo rimasi inebetita!!!”
Siamo in due allora! 😉
@ valethevoice 🙂
E ho scelto il termine “inebetita” per una questione di pudore, ho preferito tenere un basso profilo, diciamo 😀 😀
Buongiorno blog! 🙂 🙂
L’ho trovato su Panorama…
Ricordate Mara Sottocornola? Ne parlammo in questo blog, Staruzza fece anche un articolo su di lei.
HO DETTO NO A “X FACTOR” E LA VITA MI HA DATO RAGIONE
“Ma perché sono qui? Che cosa c’entro?”. Essere dentro X Factor e dire “no grazie, questa non è la mia strada” è qualcosa che stride con i tempi e con i sogni da talent show a cui è avvinghiato il popolo dei provini e dei casting a oltranza.
Mara Sottocornola, 27 anni, valtellinese di origine, nel 2012 ce l’aveva fatta, era nella squadra di Morgan. bella presenza, voce potente da soprano e buone possibilità di vittoria.
“Ho detto no e non mi pento. Non sarei riuscita a vivere due mesi nel loft del programma, ad affrontare lo stress del televoto, a cantare brani scelti da altri. Io sono refrattaria alle regole, ai tempi imposti. Mi avranno presa per una pazza supponente, però ho preferito salvaguardare la mia integrità, mentale e artistica. Mi ero iscritta per gioco, poi le cose hanno preso un’altra piega. Morgan mi ha mandato un sms, gli autori e i responsabili dle programma hanno cercato di convincermi. Sono stati tutti molto carini e io non ho nulla contro X Factor, ma per me sarebbe stato destabilizzante. Sono fragile, sensibile, mi sarei sentita persa. Non sono e non voglio essere una macchina da guerra.”
Nessun tormento, dunque?
“Se lo dicessi, mentirei: non è stata una passeggiata, ho sofferto e pianto molto, un no così pesante a 26 anni non è uno scherzo. Ma so di aver fatto la cosa giusta.”
Vive a Bruxelles Mara, dove si è trasferita per amore di un uomo estraneo al music business. “Studio canto all’Académie de musique, e sto lavorando a una miniopera con i miei compagni di corso.”
Una vita senza scossoni, ma il destino aveva altri piani.
“Squilla il telefono, è Luca Barilla. Dice di essere rimasto impressionato dalla mia voce nei provini di X Factor, ma anche dalla spontaneità e dai modi semplici da ragazza d’altri tempi”, racconta. “Ci siamo visti a Bruxelles: io, lui e il direttore marketing. Così sono diventata la testimonial vocale di una loro campagna televisiva con il brano ‘Finally’. Incredibile.”
Ma allora, nella vita, la seconda chance esiste….
“Con il solo talento puoi anche invecchiare cantando sotto la doccia. La differenza, poi, la fa il fattore C. Ci siamo capiti….”.
Che ne pensate ragazze?
Che il fattore C. è il discrimine fra farcela e non farcela. Il talento è la base,la determinazione è il collante ma se il sig.C. non è dalla tua parte non arriva nulla. Buongiorno blog.Sono in modalità black quindi evito di scrivere,baci e buon week end a tutte.
Penso che ognuno debba fare la scelta che reputa più giusta per sé, l’importante è non avere rimpianti! Un talent show offre una “chance”, ma non è detto che il successo arrivi per tutti…certo offre una grande visibilità e da soli è più difficile imporsi in un mondo dove non basta avere talento…ma credo che M.S. abbia ragione nel credere che per andare avanti in quei programmi si debba diventare una “macchina da guerra” e non tutti possono farcela… Sono convinta che nel vedere il trattamento che hanno riservato a Valerio è davvero incredibile vedere quello che sta continuando a fare…Al suo posto nessun altro ce l’avrebbe fatta!!!
Se non si ha talento,carattere,fiducia nelle proprie capacità,determinazione la fortuna può bussare anche più volte e nemmeno ci si accorge che è passata oppure si prende senza sapere che farne,c’è chi ha avuto tutto e l’unica cosa che gli è rimasta è una vita piena di”SE”
Il fattore C serve se c’è il “sodo” che lo sostiene altrimenti prima o poi crolla.
Uhmmm… ne faccio un articolo…merita 🙂 🙂 è davvero molto brava e sono sicura che ne sentiremo parlare e noi d’altra parte diamo visibilità ai… talenti che hanno meno visibilità di altri, non sempre talenti “particolari” … Porto avanti lo scopo del blog…insomma. Ho salutato? Salve blog… e grazie alla nostra Valethevoice per la segnalazione dell’articolo!
Ciao ragazze! Come state?
Io sono tornata ieri dal mare. Questi giorni di riposo ci volevano proprio; adesso mi sento rilassata e riposata.
Fortunatamente ho un’altra parte di ferie da fare in agosto, prima di ricominciare con la solita routine.
Questo periodo di relax mi è servito anche per disintossicarmi un pò da Internet, infatti non so assolutamente niente di quello che è successo in questi ultimi giorni. Spero che ci siano solo belle notizie
Un abbraccio a tutte
Ciao Gloria, bentornata. Ottime vacanze, quindi? Ne siamo liete. Ora preparati che qua siamo sempre in trincea 😀 😉
Un abbraccio anche a te. 🙂
@Gloria ciao,sapessi quante paroline diversamente gentili ti ho detto per averci abbandonato così,mentre ti abbronzavi al sole noi ci siam scaldate parecchio :p
Comunque……….bentornata 😀 😀
Ciao Gloria… bentornata a “casetta”… 😉
Gloria :-.)
@ Gloria, finalmente…😀iniziavo a preoccuparmi,😘spero che tu abbia trascorso ferie piene di serenità e relax….ci sei mancata molto😘
Gloriaaaaaaaaaaa ciao tesoro.Quanto c’hai ragione! Internet se lo conosci lo eviti! BACIBACIBACI
B.dì a tutte voi 🙂
@Gloriuccia…ciao! 😀
Ti sono fischiate ..le orecchieee???
Non andar mai più via ..senza avvisare…capito????? 😉
BENTORNATA! 😀
Come ,in tutte le cose ognuno ha il suo carattere e ..il suo limite di sopportazione!;)
Quindi è giustissimo che ci sentiamo liberi di interagire sempre quando lo vogliamo e lo sentiamo! 😉
@Valissima..ciaoooo,ho letto cheva’ un po’ meglio! Sono contentaaaa! 😉
Buongiorno a tutte!
@Vale contenta che tua zia si sia ripresa.
Per quanto riguarda la Sottocornola ai provini era quella che mi era piaciuta di più, quindi sono contenta che abbia avuto una seconda chance, il fattore C è determinante in ogni campo!
Cominciamo..con una versione inedita di Scanudancer???? 😉
Lo possino ..ballerino inside! 😀
@Annuska ahahahah credo che saper ballare per Valerio sia un sogno………… che tale resterà 😀 😀
hi,hi,hi…perchè..è così “unico”! 😉
Potrebbe stupirci ..con effetti speciiiiiialiiiii Gemmosky…donna di poca fede! 😀
Ecco finalmente ..l’esibizione! 😉
Buon ascolto! 😀
Un augurio di cuore ..speciale ed immenso a questa piccola e dolce creatura!
Un abbraccio immenso e caloroso e tanta forza e coraggio ai genitori di questo angelo!
Che la vita..possa presto sorriderti e regalarti..salute ..pace e serenità!
Da una mamma….
e anche da una nonna
ccovi un articolo uscito in occasione della partecipazione di Valerio alla trasmissione Una Stella sta Nascendo, a tal proposito chi di voi non ha ancora tra le mani Valerio Scanu Live In Roma? Stiamo preparando una grande sopresa per tutti Voi ma è indispensabile la Copia Limited Edition, chissà chissà
Direttamente dalla pagina ufficiale…chissà..chissà! 😉
@ Valethevoice, contentissima che tua zia si stia riprendendo…😃non ti stancare troppo, 😊ci servì piena di energia e entusiasmo….capisci a me!!😘
Ragazze, grazie di cuore a tutte per il bentornata, siete davvero carine
Questo fine settimana devo riorganizzarmi un pò, ma da lunedì sarò sicuramente più presente
@ Valethevoice, un grande in bocca al lupo a tua zia anche da parte mia
Buona cena a tutte!