Valerio Scanu ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”.


vespa

La puntata di “Porta a Porta” condotta da Bruno Vespa  del 17.2.2014 è stata tutta improntata sul  Festival di Sanremo  a partire dalla sua nascita  nel 1951 che vedeva trionfare all’epoca una giovanissima Nilla Pizzi con la famosa canzone “Grazie dei Fior”. Agli ospiti intervenuti, soprattutto veterani della kermess, con all’attivo più partecipazioni al Festival, il compito di raccontare impressioni,  esperienze vissute e pareri sulla sua evoluzione  negli anni.   Tra gli intervenuti oltre, Orietta Berti, Annalisa Minetti, Peppino di Capri, Fausto Leali, Marcella Bella,  un polemico Salvadori e un simpatico Bartoletti , anche Valerio Scanu  vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, a soli 19 anni,  con l’ormai famosa canzone dei laghi Per tutte le volte che. Il cantante, ha risposto alle domande del  padrone di casa, raccontando la sua esperienza di cui ricorda soprattutto lo stress mediatico cui si viene sottoposti, con interviste , conferenze stampa, servizi fotografici e quant’altro e  a Valerio  è stato riservato l’onore di chiudere la puntata sulle note  di “Perdere l’amore ” di Massimo Ranieri piano e voce sui titoli  di coda,   un’interpretazione rigorosamente  live e degna  risposta ai vari tentativi di polemica caduti nel vuoto   azzardati da Salvadori  sui talent.  Anche questa volta  Valerio Scanu alle polemiche e alle critiche ha risposto con i fatti!

10 comments

  1. Ciao, ragazze!ieri sera non ero a casa e purtroppo, lo dico a malincuore, mi sono persa “Porta a porta”, mi riservo di rivedere la puntata su Rai-Replay, se ho ben capito è andata alla grande per il nostro, Bruno Vespa è una persona sobria e professionale, non un “gossipparo” da quattro soldi, idem, credo, sarà stato per i “veterani della canzone”, ma cosa voleva esattamente Salvadori, “rompere”?

  2. ciao fede anch’io era fuori casa aspetto il video per rivedere il nostro talento.
    Oggi a RAI NEWS stupenda ospitata trattato e coccolato alla grande e VALERIO stupendo….
    Ragazze incrociamo tutto per domani…. fan campani e non solo fatevi sentire alla grande domani svuotate gli scaffaliiiiiiiiii alla Feltrinelli e abbracciate Valerio per tutte noi!!!! in bocca al lupo a tutti

  3. iO INVECE NON HO PERSO UNA BATTUTAA! 😀
    Ma quanto era fashion lo Scanuccio in total black vestito???? @Fede..spettacolo per gli occhiii! 😉
    Classe diplomazia , ma sopratutto grande calma e serenità!
    In uno spettacolo che ha ripercorso sì la storia di Sanremo..e dove tutti gli ospiti si sono esibiti ..rigorasamente in play back, lo Scanuccio ..impronta il microfono..si dirige al piano!
    E lì non ce ne per nessuno intona perdere l’amore di Massimo Ranieri a voce fredda …e spacca tuttoooooo!
    Un fuoriclasse come pochi!
    Bravo è riduttivooooooo..e credo che ormai tutti lo stiano capendo! 😀

  4. Piccola chicca da ieri sera alle 23circa fino a questo preciso istante#ValerioScanu ..primeggia su twitter ..nonostante Sanremo 2014!
    Fatti ..non parole! 😀

  5. ciao a tutte. ciao Fede. In studio a RAI NEWS c’era Alessandro Baracchini e poi un altro giornalista del quale non conosco il nome, anche lui molto carino davvero bravo

  6. Porta a porta è valso la pena vederla anche solo per gli ultimi tre minuti,Valerio ha parlato pochissimo in compenso qualcuno ha parlato anche troppo,a sproposito,generalizzando,per fortuna Scanuccio ormai è corazzato e non risponde alle polemiche sterili.Oggi invece l’intervista su Rainews24 è stata veramente bella fatta da professinisti a un professionista.

  7. Buona sera, concordo in toto, Valerio ha risposto con i fatti ops….. cantati in modo impeccabile!! Non mi sono persa la sua esibizione anche se era molto tardi, vogliamo parlare delle variazioni alla canzone di Massimo Ranieri???? Rigorosamente live e con padronanza da artista navigato!! Look ineccepibile….stava divinamente e sfido chiunque a scrivere il contrario ahahhaha, il nostro ricciolo ha proprio colpito…..la platea ha risposto benissimo con tanti bravo, ho visto che pure la Annalisa Minetti, quando Valerio si è seduto, gli ha fatto i complimenti!! Vorrei stendere un velo pietoso…..quando il giornalista non ricordo il nome (meno male) ha suggerito di fare una petizione per far tornare a Sanremo……Orietta Berti!!! Ma basta, senza togliere nulla all’artista, hanno contribuito alla canzone italiana ora…..largo ai giovani!! Nessuno vuol mollare la cadrega 😉 solo Massimo Ranieri in una intervista ha caldeggiato l’arrivo dei giovani, anche se vengono dai talent, i grandi “diversamente giovani” hanno già dato. 😀 Marcella Bella poi con il fatto della gavetta, nei confronti di Valerio, ha proprio stufato…..sempre luoghi comuni, prima di parlare informarsi no????
    Bravo Valerio nella sua interpretazione canora e nel suo “aplomb ” nel non rispondere alle provocazioni 😉

  8. Ho cercato di seguire ieri sera Porta aPorta,ho lottato con tutta me stessa contro l’abbiocco,ma ho perso,per poi risvegliarmi improvvisamente e ritrovarmi con Valerio accompagnato al piano che cantava perdere l’amore !! La canzone del mio idolo di ragazzina cantata dal cantante del mio cuore nell’età “matura”,che meraviglia !! Forse sono stati i migliori minuti di tutta la trasmissione,che dite,io non
    ho visto il resto,ma dai commenti…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...