Day: novembre 26, 2014

ANTONELLO VENDITTI nel 2015 nuovo album e il ritorno live allo Stadio Olimpico di Roma


  antonello

Un nuovo album di inediti e l’atteso ritorno live allo Stadio Olimpico di Roma: per ANTONELLO VENDITTI questa è solo l’anteprima di quello che accadrà durante il 2015.

A 4 anni da “Unica” il cantautore tornerà sulle scene con un nuovo progetto discografico che culminerà, il 5 settembre 2015, con un imperdibile concerto allo Stadio Olimpico! 

I biglietti per il concerto del 5 settembre 2015 allo Stadio Olimpico di Roma saranno disponibili in prevendita a partire da domani, giovedi 27 novembre alle ore 12.00, suwww.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Live prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management (info biglietti su www.fepgroup.it). RTL 102.5 è media partner ufficiale dell’evento.

 

YLENIA LUCISANO Opening act del live di ROBY FACCHINETTI SABATO 13 DICEMBRE a GALLARATE (Varese)


 

 Ylenia

Sabato 13 dicembre YLENIA LUCISANO (vincitrice del Premio Lunezia-Nuove Stelle) aprirà il concerto di ROBY FACCHINETTI del “Ma Che Vita La Mia Live Tour” al Teatro Condominio di Gallarate (Varese – Via del Teatro 5).

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), la giovane cantautrice calabrese proporrà alcuni brani estratti dal suo disco d’esordioPICCOLO UNIVERSO (dieci tracce di pop raffinato con venature folk e collaborazioni di rilievo con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni)Il 14 dicembre Ylenia Lucisano sarà in concerto all’Alcatraz di Milano in occasione del Soleterre Festival,evento benefico organizzato da Soleterre che vedrà sul palco grandi nomi del panorama folk italiano e i cui proventi saranno devoluti al Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica.

È in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “RISCOPRIRMI”, brano di Ylenia Lucisano che tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità. Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo Universo”(Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice ed è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano).

Agon Channel Italia: oggi party inaugurale a Milano – con “madrina” Nicole Kidman


 

Kidman_Vega_Cannes14_Inf-koWF--1280x960@Produzione

Tutto pronto per l’inaugurazione di Agon Channel Italia il canale  dell’imprenditore Francesco Becchetti che trasmetterà in Italia dall’Albania, dal primo dicembre sul canale 33 del digitale terrestre. Ma oggi,  26 novembre ci sarà una diretta inaugurale, che sarà anche un party, dal The Mall di Milano, dove ospite d’eccezione su red carpet (ma forse anche in una puntata di una delle trasmissioni successive), sarà l’attrice australiana Nicole Kidman.

Ci siamo. Siamo pronti e ci siamo preparati molto, molto bene, tanto che per l’inaugurazione ci sarà anche Nicole Kidman: conoscerla è un sogno che si realizza per me. E visto che si dice che non ami gli uomini alti magari ho qualche chance“. scherza Enzo Ghinazzi, in artePupo che non riesce a nascondere  l’emozione della vigilia parlando del debutto di Agon Channel Italia.

Oggi,  a Milano nel corso della conferenza stampa alla Terrazza Martini si sveleranno le ultime carte di un palinsesto generalista che ha ha già ingaggiato (in molti casi anche per la versione albanese del canale) star della tv italiana del calibro di Sabrina Ferilli (che condurrà il talk di punta del prime time, ‘Contratto’, con un intervistato famoso che sigla un contratto con il pubblico), Antonio Caprarica come direttore delle news, Maddalena Corvaglia (alla guida del reality ‘My Bodyguard’) e naturalmente Pupo, nella doppia veste di conduttore di un gioco a premi di sua invezione (“Una canzone per 100.000”) e di responsabile della programmazione game. “Sarà un palinsesto alternativo alle proposte di Rai e Mediaset, con cui non deve competere, ma sempre generalista. La cosa bella è che in Agon si respira quell’entusiasmo dei pionieri che in Italia è difficile da trovare”, sottolinea Pupo e continua:”Io -prosegue- condurrò per la prima volta un programma di cui sono ideatore ed autoree questa è una sfida nella sfida ed una grande soddisfazione. Il mio game. ‘Una canzone per 100.000′ è un po’ la somma di tutte le esperienze che ho fatto nei game show. Poi da responsabile del settore game show ho voluto anche ‘La fortuna fa 90’, versione italiana di un gioco che va già in onda su Agon albanese, e ‘A fior di pelle’, un altro gioco nuovo dove alla conduzione ho voluto lanciare un ragazzo che ho conosciuto nella partite della nazionale cantanti, Antonio Mezzancella, e che per me ha la stoffa del conduttore.

(notizie tratte da Adnkronos)

Marco Carta: esce il 1° dicembre “Merry Christimas” regalo di Natale per i suoi fan.


marco

Regalo di Natale anticipato per i fan di Marco Carta che a sorpresa annuncia la pubblicazione  il 1° dicembre di un EP composto da 6 tracce,tutti  brani classici della tradizione natalizia, cantati in inglese e reinterpretati con l’accompagnamento di un orchestra di ben 34 elementi e (ri) arrangiati in un mix di pop e swing. E intanto dalla sua pagina ufficiale di facebook il cantante si preoccupa del “parere” dei fans cui è legato da un filo diretto attraverso il social  e chiede:“Cosa pensate? Cosa sentite? Che differenze vocali pensate di trovare?” . Inutile dire che i suoi fan non stanno più nella pelle curiosi di sentirlo nella sua versione degli intramontabili brani delle feste che di certo faranno da cornice al loro Natale.

Questa la tracklist dell’EP.

  1. Jingle Bell Rock
  2. Let it snow, let is snow!
  3. All I want for Christmas is you
  4. Oh Happy Day
  5. Christmas (Baby please come home)
  6. White Christmas – Bianco Natale

E chi volesse incontrare il cantante ecco le prime date del Tour Instore:

  • 1 dicembre a Varese, ore 14.00 Casa Del disco e Milano, ore 16.30 Mondadori Megastore Piazza Duomo 1;
  • il 2 dicembre a Torino, ore 17.30 Mondadori – Megastore Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma.

 

I Kiss: unica data in Italia l’11 giugno 2015 – Arena di Verona – per festeggiare i 40 anni di carriera – aperte prevendite


Kiss-la-recensione-dei-concerti-di-Milano-e-Codroipo-1030x615

Per celebrare i 40 anni della loro carriera  I KISS tornano in Italia in un unico, imperdibile showprodotto e organizzato da Barley Arts, l’11 giugno 2015 all’Arena di Verona.

Famosi per i loro show spettacolari, i KISS vogliono offrire ai fans un’esperienza unica con giochi di luci e un suono eccezionale, senza dimenticare i fuochi d’artificio che costituiscono il loro marchio di fabbrica. Con 28 dischi d’oro in America e 100 milioni di copie vendute, Gene Simmons e Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer sono diventati un brand rock. Nel 2014 la band è stata introdotta nella Rock and Roll Hall Of FameA maggio 2014 è uscita la nuova antologia Kiss 40, che include un brano tratto da ognuno degli album della band oltre alle tracce estratte dagli album solisti.

La data italiana si aggiunge a quelle previste in Giappone per febbraio 2015. La lista completa degli appuntamenti del tour è disponibile su www.kissonline.com

Il 24 novembre, le prevendite per l’unica data italiana dei KISS, l’11 giugno all’Arena di Verona, sono aperte anche nei punti vendita Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it) e presso le filiali Unicredit abilitate (infoline Unicredit 800.323285). Inoltre i biglietti sono disponibili online sul circuito Ticketone (www.ticketone.it).

 

AMEDEO MINGHI: Sabato 29 novembre all’Arena del Sole di BOLOGNA in “SUONI TRA IERI E DOMANI”


amedeo

Sabato 29 novembre AMEDEO MINGHI sarà sul palco dell’Arena del Sole di Bologna (via Indipendenza 44 – ore 21.00 – biglietti a partire da 22 euro) per la prima tappa del recital “SUONI TRA IERI E DOMANI”, spettacolo tratto dall’omonimo album (La Sanbiagio Produzioni srl / Terre Sommerse / Artist First – Made In Etaly), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Questo debutto – spiega Minghi si colora di solidarietà, perché ho scelto di cominciare con Bologna per sostenere Fa. ce.: l’Associazione Famiglie Cerebrolesi, realtà storica bolognese nata nel 1985». Queste le prossime date del tour: il 21 dicembre al Colosseo di Torino e il 22 dicembre al Teatro Nuovo di Milano.

«Mi è stato suggerito da molti di riappropriarmi di mie canzoni, scritte per lo più in un periodo lontano in cui, fra le altre strade intraprese, c’era anche comporre per altri interpreti – racconta Minghi – Queste canzoni hanno così una nuova vita, eppure mantengono la loro matrice originale perché nate, nello loro essenzialità compositiva, pianoforte e voce. Dietro queste canzoni, mi accorgo, c’è la storia della canzone italiana».

Nella seconda parte del recital, con la complicità di Luca Perroni al pianoforte, Amedeo Minghi ripercorrerà invece la lunga carriera con i successi di sempre, quelli che l’artista definisce «il nostro comune passato».  Il recital si arricchisce delvideo del singolo “Io non ti lascerò mai(www.youtube.com/watch?v=zz_OQ8yksGM), realizzato da Terre Sommerse Group per La Sanbiagio Produzioni con la regia di Michele Vitiello e girato in pressoché sconosciute location del retroterra siciliano, quali la Tomba di Minosse, il castello di Gresti. «“Io non ti lascerò mai”, con il suo videoclip, ci riporta alle radici dell’anima e alla mia idea di futuro». 

Mario Venuti in concerto – nuova tappa 21 gennaio al Blue Note di Milano


 

 mario

Oggo 26 novembre, MARIO VENUTI sarà in concerto a Padova (Geoxino) con “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE IN TOUR”, che giovedì 27 novembre farà tappa a Bologna (Bravo Caffè, concerto elettro-acustico) e venerdì 28 novembre a Salerno (Modo, concerto elettro-acustico). La tournée si arricchisce di una nuova prestigiosa tappa: il 21 gennaio al Blue Note di Milano (da oggi sono in prevendita i biglietti suwww.vivaticket.it, su www.bluenotemilano.com, tramite l’infoline del Blue Note 02 69016888 o al botteghino del locale). Nel tour, che tocca i club di tutta Italia, Venuti presenta dal vivo i brani del suo ultimo album e i suoi grandi successi, con qualche sorpresa per i fan, accompagnato dalla sua nuova band: Pierpaolo Latina (tastiere), Filippo “Fifuz” Alessi (percussioni), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra).

Con “Il tramonto dell’Occidente In Tour” (prodotto da Microclima-Musica & Suoni, booking Musica&Suoni-Cose di Musica) Mario Venuti festeggia sul palco i 20 di carriera da solista: quest’anno ricorre infatti il 20esimo anniversario dalla pubblicazione del primo album da solista di Venuti (“Un po’ di febbre” – 1994).

Queste le prossime date confermate del tour: mercoledì 26 novembre a Padova (Geoxino); giovedì 27 novembre a Bologna (Bravo Caffè, concerto elettro-acustico); venerdì 28 novembre a Salerno (Modo, concerto elettro-acustico); il 4 dicembre a Palermo (I Candelai); il 7 dicembre a Foggia (Moody Jazz Cafè, concerto elettro-acustico); l’8 dicembre a Corato-Bari (Ex Jubilee, concerto elettro-acustico); il 18 dicembre a Catania (ZO Centro Culture Contemporanee); il 19 dicembre a Messina (Centro multiculturale Officina); il 21 gennaio a Milano(Blue Note Milano).

I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita (per informazioni e per conoscere i circuiti di prevendita: www.mariovenuti.come www.musicaesuoni.it). Il 13 dicembre Mario Venuti sarà ospite su Rai 1 della maratona televisiva di Telethon, il 15 dicembre sarà invece tra gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Quirino “Vittorio Gassman” di Roma nell’ambito della serata speciale “Stefano Mannucci incontra – Serenata per Roma”. 

Dopo “Ventre della città”, è in rotazione radiofonica il brano “IL TRAMONTO”, il nuovo singolo di MARIO VENUTI estratto dal suo ultimo album di inediti: “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE(Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital). L’album “Il tramonto dell’Occidente”, che arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, è stato interamente scritto e musicato con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, l’album contiene anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò CarnesiQuesta la tracklist dell’album: “Il tramonto”; “Ite missa est(feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri); I Capolavori di Beethoven(feat. Franco Battiato); Perché?”; “Ventre della città”; “Passau ‘a cannalora(feat. Francesco Bianconi e Kaballà); Arabian boys”; “Tutto appare(feat. Alice); Ciao American Dream(feat. Robot HAL9900); “Il banco di Disisa”; “L’alba(feat. Nicolò Carnesi).