Ascolti in crescita per “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, che, con l’8.57% di share e516.000 telespettatori totali (9.74% di share sul pubblico attivo), si conferma il programma leader della seconda serata.
La trasmissione sportiva di Italia1 ha guadagnato un +11% rispetto alla puntata d’esordio (passando da una share del 7.70% all’ 8.57%). Numeri che si incrementano ulteriormente sul target commerciale, dove si registra un +16% (passando da una share dell’ 8.36% al 9.74%).
Il programma realizzato dalla struttura di Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Pierluigi Pardo, ha registrato un boom di ascolti sul target maschile più giovane: oltre il 25% tra i 15-34enni con picchi che superano il 31% sul target compreso tra i 20 e i 24 anni.
Un ottimo risultato anche sul fronte social: l’hashtag ufficiale della trasmissione #tikitaka ha occupato, per l’intera durata del programma, le prime posizioni della top ten degli argomenti più discussi della serata.