Alessandra Amoroso: “rinuncerei a cantare per amore”.


La vincitrice del talent online tutto al femminile, organizzato e supportato da Sony e Motivi è Viviana Colombo fra le 8 finaliste a contendersi la vittoria nella serata finale di Motivi Loves Music. Madrina dell’evento Alessandra Amoroso prodotto da talent ben costruito e di successo per eccellenza.

Riportiamo una sua  intervista rilasciata a Vanity Fair in cui sostiene che per “amore” rinuncerebbe a cantare… leggete sotto:

Un bel salto rispetto agli inizi, capelli corti e look da dura erano la sua divisa di ordinanza. Sbaglio, ho ha rivoluzionato il suo look rispetto agli esordi?
«Diciamo che più che altro è stata una trasformazione graduale, va detto che ero anche molto piccola, avevo 21 anni, sono cambiata, fuori, dentro resto e resterò un maschiaccio. Per me è stata una sorpresa scoprirmi a cercare in vestitini e tacchi una sorta di travestimento».

Tornerà anche al tuo taglio cortissimo?
«Certo! Non li sopporto più, è stata solo una prova, giuro».

Se le chiedessero di cambiare il suo look per esigenze di “copione”, accetterebbe?
«Assolutamente no».

Neanche se a chiederlo fossero i fan?
«In quel caso sì, ma so che non lo farebbero mai, c’è un rapporto di fiducia tra noi».

Il rapporto con loro è quasi viscerale, non si limitano ad ammirarla, nutrono per lei un affetto smisurato. Come ci è riuscita?
«Non saprei, comportandomi da persona normale? Ho avuto tanta fortuna nella vita, ho avuto l’opportunità di fare un lavoro che amo, ma se sono qui dopo sei anni è anche merito loro».

Il suo successo nasce da un talent, ha dei consigli a dare alle ragazze che hanno partecipato a Motivi loves Music?
«Essere determinate e credere nei propri sogni, ma mantenere un piede nella realtà, quello è importantissimo. In questo mondo ci sono tante cose che possono sfuggirti dalle mani, la famiglia e gli affetti se tu non li lasci andare saranno sempre lì».

Qual è il suo piede nella realtà?
«La mia casa, le cose da stirare, il mio cane, i miei genitori».

Vuole dire che stira lei, che fa tutti i lavori di casa da sola?
«Certo, sono una brava salentina. Quando ero più piccola e vedevo gli artisti in tv fantasticavo sulla loro vita, mi chiedevo come facessero a conciliare gli impegni con la vita domestica. Magari tanti non lo fanno, io sì. Non c’è niente da fare, sono come mia madre».

A cosa non rinuncerebbe mai in nome del lavoro?
«Non mi allontanerei mai dalla mia famiglia più di quello che già faccio. Io sono una terrona proprio di quelle doc, che volete? (Ride ndr.) Se potessi portarmi tutti con me forse riuscirei anche ad allontanarmi, altrimenti no. O comunque dovrei ponderare molto bene la cosa. Piuttosto rinuncerei a cantare per amore».

L’amore per un’altra persona sarebbe più forte di quello per il canto?
«Assolutamente, io sono così, in amore do tutta me stessa. Poi magari prendo una fregatura terribile, ma non importa, bisogna sbagliare per imparare, rialzarsi  e trovare la strada giusta».

10 comments

      1. @Maria57: ciao!ma l’Amoroso non sta più con l’eterno fidanzatino?poco tempo fa, su una rivista, li davano in crisi, ma gli sviluppi non li conosco.

  1. Propongo concorso immediato per trovare un fidanzato all’Amoroso! Fusse la vorda bona…..

    1. @Valethevoice: ciao, stra-super!Lasciamo che a trovarglielo ci pensi Maria, lei è quella che “vede e provvede” …

      1. Santa Maria………………subito 😉 che ce la porti via…………… 😀 urge principe azzurro o rosa??? 😉

Lascia un commento